Una Nessuna Centomila, Mahmood e la rivelazione commovente: “Mi ha insegnato la libertà”

Condividi

Serata speciale in diretta dall’Arena di Verona con Una Nessuna Centomila, evento dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, condotta da Amadeus. Tra i tanti artisti che si sono esibiti, anche Mahmood, il quale dietro le quinte ha fatto una rivelazione commovente.

mannoia mahmood

Mahmood con Fiorella Mannoia sul palco di Una Nessuna Centomila – Spetteguless.it

Ha riscosso grande successo la serata evento condotta da Amadeus in diretta dall’Arena di Verona Una Nessuna centomila, dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, che vede tra gli organizzatori Fiorella Mannoia e Piero Pelù. Momenti di grande spettacolo ma anche di riflessione, che hanno visto la partecipazione di alcuni tra gli artisti più noti della Penisola, tra cui anche Massimiliano Caiazzo, attore di Mare fuori e la collega Anna Foglietta, che hanno portato sul palco un pezzo basato sui messaggi chat di veri casi di cronaca nera, ottenuti con la collaborazione della Polizia Postale.

Tra i tanti protagonisti di memorabili performance anche Brunori Sas, BigMama, Annalisa, Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Elodie, Niccolò Fabi, Emma, Achille Lauro, Fabrizio Moro, Mahmood e Fiorella Mannoia, questi ultimi protagonisti di un duetto sulle note di L’appuntamento di Ornella Vanoni. Nel backstage di Rai Radio 2, a poche ore dall’inizio della serata, Mahmood intervistato da Andrea Delogu ha fatto alcune confessioni, raccontando cose molto intime sulla sua vita privata.

Una Nessuna Centomila, la confessione di Mahmood nel backstage

Di recente il cantante meneghino è stato tra gli ospiti dell’ultima edizione dei David di Donatello, alla quale si è presentato in compagnia della madre. Parlando con Delogu, Alessandro ha usato parole tenere e dolcissime nei sui confronti: “La donna più importante della mia vita è mia madre e mi ha dato tanti insegnamenti. Forse l’insegnamento più importante è che non bisogna cercare di essere migliori per gli altri, ma per noi stessi. Essenzialmente mi ha insegnato la libertà” e proprio al riguardo ha poi aggiunto come “il palco mi aiuta a mostrare dei lati di me che nella quotidianità magari non faccio uscire, però sono sempre dentro di me. Mi sento proprio libero di esprimermi in maniera spontanea”.

Alessandro, questo è il nome di battesimo dell’artista, è stato cresciuto dalla madre pressoché da sola, in quanto il padre si è allontanato dalla famiglia quando era ancora piuttosto piccolo, e ha sempre creduto fortemente in lui, sollecitando il suo talento, restandogli al fianco anche nei momenti più complicati. Un amore privo di interesse che ha contribuito a renderlo l’artista sensibile e capace che è oggi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy