Giovanni Terzi a La Volta Buona: “In amore meglio arrivare ultimi”

Condividi

La settimana pre-natalizia di La Volta Buona ha dato grande spazio non solo a Natale e Quale, ma anche a Ballando con le Stelle, che questo sabato proclamerà il vincitore dell’edizione 2023. A intervenire in studio, anche Giovanni Terzi.

Due sabati fa il pubblico di Ballando con le Stelle ha assistito alla proposta di matrimonio in diretta a Simona Ventura da parte del suo compagno. E proprio l’uomo che le ha rubato il cuore, Giovanni Terzi, è stato tra gli ospiti principali di oggi a La Volta Buona, programma condotto da Caterina Balivo.

Classe 1964, nato a Milano, dopo la laurea in Architettura ha seguito le orme paterne, ex vice-direttore del Corriere della Sera, e ha iniziato la carriera di giornalista, lavorando per Libero, Il Tempo e Il Giornale. Non solo, ma oltre a essere apparso in qualità di opinionista in numerose trasmissioni tv come Storie Italiane e Mattino Cinque, per cinque anni, dal 2006 al 2011 è stato assessore al commercio, moda, design e eventi del Comune di Milano allora presieduto dal sindaco Letizia Moratti.

Già sposato due volte, il prossimo 6 luglio convolerà a nozze con la conduttrice e concorrente a sua volta del talent di Rai1, data da molti come favorita per la vittoria finale assieme a Wanda Nara.

A La Volta Buona arriva Giovanni Terzi: cos’ha detto su Ballando e Simona

Assieme dal 2018, lui e Simona sono molto innamorati, e lui non ha esitato a definirla “la donna della mia vita”. La coppia sarebbe già dovuta andare all’altare anni fa, ma la prima volta hanno dovuto rimandare a causa dell’esplosione del Covid-19, e una seconda volta c’è stato di nuovo il lockdown che ha messo i bastoni tra le ruote ai due e infine l’anno scorso è scoppiata la guerra tra Ucraina e Russia. Ora, però, la data è stata già decisa e tutto dovrebbe essere pronto.

ventura e terzi

Simona Ventura con Giovanni Terzi – Spetteguless.it

Terzi, intervenuto con la compagna di ballo Giada, ha spiegato di essere ancora stupefatto di essere riuscito a arrivare in finale a Ballando con le Stelle e di essere anche molto emozionato per il suo prossimo matrimonio con Simona. Anche tutti gli altri concorrenti e protagonisti del talent show hanno fatto i loro migliori auguri alla coppia.

“Nel matrimonio, come con l’amore, è meglio arrivare ultimi. Perché così l’altra persona fa dei giri, ma poi ciò che rimane è l’amore vero” ha quindi dichiarato, facendo sciogliere la padrona di casa. Una vera dichiarazione, quella del giornalista, che ha raccontato di essere stato sposato altre due volte, ma che la terza è sempre quella buona, come dice un famoso detto molto usato, scherzando anche sul suo cognome, che rimanda proprio a una sorta di destino. Insomma, tutto va a gonfie vele, sia a Ballando che nella vita privata, per la coppia Ventura-Terzi!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy