Patrizia Pellegrino, il tumore l’ha allontanata dal mondo dello spettacolo: cosa fa ora l’attrice

Condividi

Una scoperta che le ha stravolto la vita, quella fatta un paio di anni fa da Patrizia Pellegrino, attrice e showgirl tra le più note del nostro Paese. Di cosa si occupa, oggi, l’attrice, che si è vista di recente a Verissimo dopo parecchio che non appariva più sul piccolo schermo?

Tra gli ospiti che negli ultimi giorni ha accolto nello studio di Verissimo Silvia Toffanin è intervenuta anche Patrizia Pellegrino. Attrice, cantante e conduttrice dalla lunga carriera alle spalle, l’artista ha fatto una dolorosa confessione alla padrona di casa, raccontando alcuni aspetti della sua vita che le hanno provocato grande dolore.

Da qualche anno Patrizia sembra essere scomparsa dalla televisione, se si esclude la sua breve apparizione durante il Gf Vip 6. Eppure, Pellegrino ha alle spalle un’esperienza di più di 40 anni: come mai questa sparizione? A farlo intuire è stata proprio lei, che a Toffanin ha spiegato cosa le è successo in questi ultimi anni.

Nata nel 1962 a Torre Annunziata, l’artista ha debuttato giovanissima, nel 1981, nella pellicola Onore e Guapparia e ha lavorato come conduttrice in programmi molto noti come Sereno variabile, Chewing gum show e Chi tiriamo in ballo. Successivamente si dedica anche al teatro e prende parte a uno dei suoi primi reality: l’Isola dei Famosi nel 2004.

Cosa fa oggi l’attrice Patrizia Pellegrino, ex protagonista del Gf Vip 6

Ospite della puntata del 16 dicembre di Verissimo, Patrizia ha ripercorso la sua vita, che le ha regalato tanti successi ma altrettanti dolori. L’attrice ha spiegato di aver perso a causa della droga il fratello, che lavorava come dj a Napoli. Una parabola discendente, quella del ragazzo, che ha iniziato a bucarsi e è caduto nella spirale dell’eroina, che l’ha portato alla morte. “Sembra assurdo, è stata quasi una benedizione quando se ne è andato. Dopo il dolore, i miei genitori hanno ricominciato a vivere” ha dichiarato Pellegrino a Silvia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrizia Pellegrino (@patpellegrino)

Non solo, ma l’artista ha dovuto anche affrontare la perdita di un figlio, scomparso a soli sei giorni di vita, Riccardo, avuto dal primo marito Pietro Antisari Vittori. Infine, nel 2021 ha scoperto di avere un tumore al rene, anche se ha spiegato a Toffanin di essersi curata e oggi sentirsi meglio rispetto agli ultimi due anni.

In tutto questo tempo, benché non sia più apparsa in tv, Patrizia ha continuato però a lavorare, in particolar modo a teatro, per lei quasi un habitat naturale. Questo sabato e domenica è andata in scena all’Ecoteatro di Milano con lo spettacolo Tre tenori e un intruso, per la regia di Marco Simeoli, regista affermato già a capo di numerose produzioni teatrali. Pellegrino quindi non è scomparsa dai radar, ma ha preferito dedicarsi alla sua grande passione, la recitazione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy