Andrea Giambruno com’è diventato famoso?

Condividi

Un volto, quello di Andrea Giambruno, che negli ultimi mesi è diventato tristemente noto a molti. I suoi fuorionda, pubblicati da Striscia La Notizia, gli hanno bruscamente arrestato la carriera televisiva. Eppure, Giambruno era già noto nel campo giornalistico prima della relazione con Giorgia. Com’è nata la sua fama? Ecco tutto quello che c’è sa sapere sul suo conto.

Siamo abituati all’appellativo ‘compagno della Meloni’, first-man di Italia o al più recente ‘Giambrunasca’… Eppure, Andrea Giambruno prima che la sua immagine venisse resa in frantumi dalla trasmissione di Antonio Ricci, aveva una promettente carriera in TV, anche grazie al suo legame con la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. All’anagrafe, il suo nome completo è Andrea Salvatore Giambruno. Il conduttore e giornalista, è nato a Milano il sette maggio del 1981.

Suo padre, Elio Giambruno, era un commerciante. Una famiglia umile che l’ha subito indirizzato verso lo studio. Andrea, infatti, si diploma prima al Liceo Scientifico statale Paolo Frisi del capoluogo lombardo, poi si iscrive alla facoltà di Filosofia, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo la laurea, nei primi anni 2000 ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo televisivo.

Andrea Giambruno, com’è diventato popolare in TV

La prima rete ad accoglierlo è Telenova, ed è qui che è iniziata la sua notorietà. Andrea Gimabruno ha lavorato in questa rete fino 2009, poi è stato assunto da Mediaset. Negli anni, si è specializzato come autore in vari programmi televisiva anche come mezzobusto.

Ha partecipato alla realizzazione di diversi programmi televisivi anche piuttosto noti di cronaca e politica, come Matrix, Quinta colonna, Mattino Cinque, Stasera Italia, TGcom24 e Studio Aperto. Inoltre, con lo pseudonimo “Arnaldo Magro” ha avuto per diversi anni la rubrica Segretissimo sul quotidiano Il Tempo. Quando è iniziata la sua reazione con Giorgia, anche la sua carriera ha subito una scossa.

Andrea Giambruno

Andrea Giambruno – Spetteguless.it

Nel 2023, infatti, è diventato conduttore della rubrica del TG4 Diario del giorno, che l’ha visto anche partecipare come autore. Purtroppo però, dopo i fuori onda di Striscia, Andrea ha dovuto licenziarsi. In questi video, infatti, Andrea assumeva atteggiamenti inappropriati con le colleghe.

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno – Spetteguless.it

Andrea e Giorgia sono stati insieme dal 2014 al 2023 ancora prima che Giorgia diventasse premier. I due si sono conosciuti proprio in una delle trasmissioni in cui Giambruno lavora come autore. Un incrocio di sguardi che ha segnato per sempre la loro vita. Infatti, i due hanno iniziato a frequentarsi subito dopo e nel 2016 è arrivata per i due la gioia più grande: la nascita di Ginevra.

La relazione ha resistito a diverse differenze di base tra i due, come quella anagrafica e politica: Giambruno, infatti, è di sinistra come ha rivelato più volte pubblicamente. Però, non è riuscita a resistere all’umiliazione dei fuorionda pubblicati da Striscia che hanno messo un punto definitivo al rapporto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy