Raffa è bellissimo ma al debutto ha incassato solo 10.000 euro. Correte al cinema

Condividi

9.957 e 1.122 spettatori paganti, con una media di appena 78 euro a sala.
Questo il deludente risultato delle prime 24 ore cinematografiche di Raffa, bellissimo docufilm di Daniele Luchetti interamente dedicato a Raffaella Carrà, scomparsa esattamente due anni fa, il 5 luglio del 2021.
In arrivo prossimamente su Disney+, il docufilm in 3 ore (3 parti da un’ora quando sarà in streaming) rimarrà al cinema fino al 12 luglio, dando così l’opportunità di rivivere un monumento nazionale su grande schermo.
Raffa, qui da me recensito, rappresenta l’opportunità più unica che rara per ripercorrere, attraverso le voci e il racconto di chi l’ha conosciuta e con preziose immagini di repertorio, la vita, il carattere e il percorso artistico di un personaggio straordinario che ha saputo entrare nell’immaginario collettivo con la sua energia dirompente.
Al suo primo giorno di programmazione Raffa, uscito in circa 130 sale in tutto il Paese, non è riuscito ad andare oltre il decimo posto al botteghino, con una manciata di euro raccolti. Avete tempo fino al 12 luglio per correre a vederlo. Un consiglio spassionato? Affrettatevi, non ve ne pentirete.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy