Sanremo 2023, Marco Mengoni rappresenterà l’Italia all’Eurovision: “Assolutamente sì, ce la metterò tutta”

Condividi

“Voglio andare a divertirmi anche là, quindi sì assolutamente. Ce la metto tutta. Non sono mai stato a Liverpool, sarà la prima volta”.

Così Marco Mengoni, in conferenza stampa, ha annunciato che rappresenterà l’Italia all’Eurovision di maggio.  Per Marco sarà la 2a volta dopo il settimo posto, del 2013, con l’Essenziale.

Mengoni ha poi ribadito quanto detto stanotte, dopo il trionfo, dedicando la vittoria alle donne di Sanremo 2023, vergognosamente fuori dai primi 5 posti. “Le donne in questo Sanremo avevano canzoni incredibili, erano delle figure mitologiche. Ci sono rimasto molto male che non ci fossero donne in questa cinquina. Bisogna cambiare ancora molte cose in questo Paese. Sarebbe stato bello avere su questo podio almeno una donna“.

Senza voler scendere nei particolari, Marco ha poi confessato di aver superato momenti complicati in questi ultimi anni, sul fronte vita privata.

I momenti difficili si vivono, come li viviamo tutti. Ringrazio la vita per avermi fatto superare esperienze forti, che comunque ti forgiano e ti fanno crescere. Parlo di esperienze di vita privata che non tirerò fuori perché sono molto delicate e vorrei che rimanessero lì”.

Liverpool, 13 maggio, forza Marco!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy