‘Physical’ di Olivia Newton-John compie 40 anni

Condividi

Olivia Newton-John ha deciso di festeggiare Physical, iconico singolo uscito quarant’anni fa ed ora omaggiato con una nuova edizione che comprende oltre l’album originale ben 31 brani, tra bonus track, remix e registrazioni live. In vendita da DOMANI.

All’interno anche un DVD con i videoclip dei singoli di Olivia – Physical ha vinto il Grammy per il miglior video nel 1981 – e uno speciale televisivo intitolato Olivia: Live In Concert.
Physical trascorse dieci settimane alla numero 1 della Billboard Hot 100. Il suo duplice significato sessuale l’ha resa leggendaria, nonché all’epoca censurata da non poche stazioni radio in tutto il mondo.

Il video omoerotico, girato al culmine della febbre da aerobica, è diventato subito un classico. Olivia Newton-John chiese al regista Brian Grant di attenuare la sensualità dei testi realizzando una clip incentrata sull’esercizio fisico, non sapendo che in quel modo lo avrebbe reso ancora più sexy.

Newton-John ha dichiarato: “È difficile credere che siano passati quarant’anni da quando Physical è stato pubblicato per la prima volta, e sono lieta che questa bellissima edizione sia stata rilasciata per il suo 40° anniversario”. “Sono molto orgogliosa di questo album, perché non solo mi ha permesso di provare nuove cose musicalmente, ma è diventato una parte importante della storia della cultura pop“.

Nella primavera del 2022 uscirà un vinile in edizione limitata, che è ora disponibile per il pre-order.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy