Il Volo, mancano pochissime ore: gioia immensa per i tre tenori, cosa sta per accadere

Condividi

Grande novità per Il Volo, il gruppo dei tre tenori italiani giovanissimi che presto saliranno sul palco di Sanremo 2024.

Il Volo

Il Volo – Spetteguless.it

Il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble è sulla cresta dell’onda da molti anni ormai, conosciuti con il nome Il Volo.

Nati dal programma di Rai 1 “Ti Lascio una Canzone”, condotto da Antonella Clerici, che nel 2009 li ha consacrati come trio, i tre ragazzi sono ormai conosciuti in tutto il mondo e continuano a calcare i palchi più importanti del globo con straordinari tour e concerti. Una nuova comunicazione che li riguarda arriva proprio oggi sui social network, vediamo quale.

Il Volo, novità per i fan del gruppo di tenori

Sappiamo che i tre ragazzi de Il Volo saranno in gara a Sanremo 2024, dopo la vittoria ottenuta con il loro singolo “Grande Amore” nel 2015, e i loro fan non vedono l’ora di ascoltare il nuovo brano “Capolavoro” che presenteranno all’Ariston.

Storia dal profilo IL Volo

Storia dal profilo IL Volo – Spetteguless.it

Ma oggi, proprio tramite i social network ufficiali del gruppo, è arrivata una nuova comunicazione importante in merito al loro tour 2024.

Infatti, vediamo nelle storie del profilo ufficiale de Il Volo che il 17 gennaio 2024 saranno aperte le prevendite per una nuova data a all’Atlas Arena di Lodz, ovvero in Polonia.

Secondo le informazioni fornite, tra due giorni apriranno le prevendite ufficiali, mentre per il fanclub del gruppo i biglietti saranno disponibili già da domani su tutte le piattaforme.

Questo solo per gli iscritti a Il Volo Official FanClub, che potranno acquistare i ticket con un giorno d’anticipo, ottenendo il privilegio di scegliere i propri posti in anteprima.

Una notizia bellissima per chi segue questo gruppo dagli albori, che lo sostiene e lo ama, seguendolo in tutte le date dei loro tour.

Un successo clamoroso

Il Volo è ormai un gruppo conosciuto in tutto il mondo: i tenori Piero Barone e Ignazio Boschetto, insieme al baritono Gianluca Ginoble, hanno riportato in auge un genere di musica molto classico, rendendolo pop.

Il loro successo è davvero clamoroso, anche all’estero in particolare negli USA, dove sono molto seguiti ormai da quasi 10 anni.

I tre ragazzi, giovanissimi, hanno infatti calcato palchi importantissimi in Canada, Nord America, in Giappone, in Australia e in tutta Europa, tra cui anche all’Arena di Verona, uno dei templi della musica nel nostro Paese.

Il Volo ha all’attivo collaborazioni con artisti internazionali, tra cui il tenore Placido Domingo, Eros Ramazzotti, la grande Barbra Streisand, Diane Warren, Luis Bacalov e il vincitore di Grammy Edgar Cortazar.

Per il 2024 sono pronti, oltre a Sanremo, a intraprendere un nuovo viaggio internazionale per il loro tour, che toccherà città come Tel Aviv, Osaka, Tokio, Dusseldorf ma anche ancora una volta l’Arena di Verona, con ben tre date il prossimo maggio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy