Sanremo 2021, il Codacons contro Chiara Ferragni che ha chiesto ai propri follower di votare Fedez

Condividi

In poche ore Chiara Ferragni ha realizzato una ventina di storie Instagram, invitando i propri 23 milioni di follower a vorare suo marito Fedez al Festival di Sanremo. E non è tutto. Anche Georgina Rodriguez, moglie di CR7 da 23 milioni di follower, ha fatto altrettanto, seguendo il consiglio dell’amica Chiara.
Apriti cielo.
C’è chi ha gridato al potenziale Festival deviato dal potere influencer, visto il televoto oggi decisivo, con il Codacons che ha puntualmente messo le mani avanti, come riportato da AdnKronos.

Il Codacons ha fatto sapere che “vigilerà sull’andamento del televoto e chiederà alla Rai di avere tutti i dati relativi ai voti provenienti dal pubblico da casa”. “Il regolamento del festival prevede la par condicio per tutti gli artisti in gara, e se questa viene violata da interventi esterni atti ad alterare la classifica finale della kermesse, la stessa classifica rischia di essere annullata”. L’utilizzo di “un bacino di utenza di 23 milioni di follower per favorire un artista a discapito degli altri potrebbe determinare una violazione sia del regolamento del festival che delle delibere Agcom, ed in tal senso, in caso di votazioni anomale attraverso il televoto il Codacons avvierà le dovute azioni legale per annullare la classifica finale di Sanremo 2021”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy