Sanremo 2021, Fedez e Francesca Michielin salvi – nessuna squalifica, l’annuncio RAI

Condividi


Come ampiamente previsto, la Rai ha deciso di ‘salvare’ Fedez e Francesca Michielin, evitando squalifiche choc causa anticipazione social di pochi secondi del brano sanremese da parte del rapper. Questa la nota ufficiale.

“L’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto,  non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito. La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sè il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità”.

Nulla di nuovo, come detto ieri sera e stamattina, visti i diversi precedenti. Tutto questo per la gioia del Codacons, che aveva minacciato la Rai di trascinarla in tribunale, nel caso in cui non avessero squalificato Fedez.
Per la gioia della povera Michielin, vittima di una scelleratezza social da parte del rapper, non a caso silente su Instagram da 24 ore.
Se non è un record, poco ci manca.
Ma il loro Sanremo è salvo.
Avanti alla prossima polemica.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy