“La vita bugiarda degli adulti” di Elena Ferrante diventa serie tv Netflix – Emma Marrone voce narrante del teaser video

Condividi

In attesa che inizino le riprese Rai/HBO della nuova stagione de l’Amica Geniale, Netflix ha messo le mani sul nuovo, ultimo romanzo di Elena Ferrante, “La vita bugiarda degli adulti”.
Il teaser video dell’annuncio vede la voce narrante di Emma Marrone inaspettatamente protagonista, perché grande fan della Ferrante.
Questa la sinossi del romanzo, edito da E/O.

Il bel viso della bambina Giovanna si è trasformato, sta diventando quello di una brutta malvagia adolescente. Ma le cose stanno proprio così? E in quale specchio bisogna guardare per ritrovarsi e salvarsi? La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy