Giovanna Botteri chiude la polemica con Striscia la Notizia: “La satirà è libertà”

Condividi

Cara Michelle, io non sono sui social, né su Facebook, né su Instagram, poi qui in Cina è molto difficile collegarsi, così c’è voluto del tempo prima che vedessi il tuo video e ti rispondo solo adesso: per fortuna non dobbiamo fare la pace, perché non abbiamo mai fatto baruffa, non abbiamo mai litigato, neanche con Striscia la notizia e Gerry Scotti. Perché la satira è libertà, ci aiuta a ridere, a discutere, a confrontarsi e a volte mette modelli differenti di donne e uomini a confronto, per esempio nei modi diversi di approcciarsi alla vita. Quindi io vi ringrazio, di cuore e non posso che abbracciarvi e augurare a Michelle tutto il bene possibile.

Così Giovanna Botteri, direttamente dalla Cina, ha scritto la parola fine alla polemica esplosa giorni fa con Striscia la Notizia e Michelle Hunziker. Il videomessaggio andrà in onda questa sera. Perché la classe di questa straordinaria giornalista è strabordante. Antonio Ricci ha cavalcato l’onda della polemica per giorni, e chissà per quanto tempo ancora avrebbe proseguito. In questo modo, e con un’eleganza d’altri tempi, la Botteri ci ha messo un punto.
La conduttrice svizzera, criticatissima sul web per aver prestato la propria voce a quel servizio cretino, ha invece così risposto: “Cara Giovanna, sono felice perché finalmente ci siamo parlate, vincendo una grande sfida. Quella di due donne contro un sistema malato, ipocrita e falso, che si è accanito contro di me, per difenderti. Siamo dalla stessa parte! Speriamo che questo episodio possa far capire a tutte le “paladine” e i “paladini” di una giustizia mai richiesta che non volevi essere difesa perché non ti sei mai sentita attaccata. Un abbraccio, Michelle“.

Certo che ce vo un coraggio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy