“Perchè non spostarlo in estate, Diodato tornerà?”, tutte le risposte ufficiali sulla cancellazione dell’Eurovision 2020

Condividi

https://www.youtube.com/watch?v=TA57rugucwk

Perché non rimandare l’evento?
È probabile che l’attuale situazione in Europa rimanga incerta per i prossimi mesi, e in questa fase non possiamo garantire che saremo in grado di organizzare un evento di queste dimensioni con questo numero di parti interessate entro la fine dell’anno.

Non avreste potuto tenere il concorso senza un pubblico?

Seguiamo attentamente i consigli delle autorità competenti per proteggere la salute e il benessere di tutti i cittadini. Le restrizioni olandesi sui raduni di un gran numero di persone e le restrizioni ai viaggi internazionali significano che al momento è impossibile organizzare eventi, anche senza un pubblico.

Perché non avete pensato ad uno spettacolo da remoto?
È nel DNA dell’Eurovision Song Contest riunire delegazioni, artisti e fan in un unico posto e fornire a tutti gli artisti una piattaforma uguale a tutti gli altri per competere insieme sullo stesso palco e avere la stessa opportunità di brillare. Organizzare l’Eurovision Song Contest in un altro modo non sarebbe in linea con i nostri valori e la tradizione dell’evento.
Il formato unico del Song Contest come evento live internazionale significa che non è possibile identificare alcuna alternativa realistica. Pertanto non abbiamo altra scelta che annullare lo spettacolo.

Gli artisti selezionati potranno tornare con le loro canzoni anche l’anno prossimo?
Questo sarà discusso con il gruppo di riferimento e le emittenti partecipanti, una decisione verrà comunicata in seguito.

Cosa succederà al mio biglietto?
Sarai informato al più presto. Tra le altre cose, vedremo se gli acquirenti potranno recuperare i loro soldi o se i biglietti rimarranno validi fino al prossimo anno. Non appena ci sarà più chiarezza, gli acquirenti dei biglietti riceveranno un’e-mail con le loro varie opzioni all’indirizzo e-mail da cui hanno acquistato i biglietti.

Abbiamo una data per il concorso del prossimo anno?
Attualmente è troppo presto per discutere di eventuali dettagli sull’evento del prossimo anno.

Dopo l’annuncio choc della cancellazione dell’Eurovision 2020 causa Coronavirus, è tempo di domande e risposte ufficiali da parte degli organizzatori. Nel dubbio, Diodato si è meritato quel palco. E deve esser suo anche nel 2021. Punto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy