Will & Grace compie 20 anni e viene rinnovato per un’undicesima stagione

Condividi

Schermata 2018-03-18 alle 09.56.24

Esattamente 20 anni fa Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally girarono il pilot di Will and Grace, poi andato in onda il 23 settembre del 1998.
Due decenni dopo, fortunatamente, i quattro sono di nuovo tra noi grazie al revival della nona splendida stagione, con la decima da tempo confermata e l’undicesima appena ufficializzata.
La NBC ha infatti ampliato la prossima stagione, passando dai 13 episodi inizialmente richiesti ai 18, e rilanciato a sorpresa con altri 18 episodi per l’undicesima, che andrà in onda nell’autunno del 2019.
Partita a razzo con oltre 10 milioni di telespettatori, l’attuale nona stagione si è poi assestata su ascolti più umani, attorno ai 4, rimanendo comunque la sitcom più vista d’America della NBC.

“Per quanto mi riguarda, non è mai abbastanza Will & Grace e altri 23 episodi sono musica per le mie orecchie”, ha detto il presidente della NBC Robert Greenblatt. “Siamo eternamente grati che Debra, Eric, Sean e Megan si sentano allo stesso modo e che abbiano voluto continuare. Sono sopraffatto dall’euforica risposta che il nuovo spettacolo ha ricevuto dalla stampa e dal pubblico, e i miei complimenti vanno all’impareggiabile team di sceneggiatori composto da Max Mutchnick e David Kohan, così come alla brillante regia di Jimmy Burrows, per quello che è uno dei migliori spettacoli attualmente in televisione”.

Impossibile dargli torto.
W Will and Grace.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy