Will & Grace compie 20 anni e viene rinnovato per un’undicesima stagione

Condividi

Schermata 2018-03-18 alle 09.56.24

Esattamente 20 anni fa Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally girarono il pilot di Will and Grace, poi andato in onda il 23 settembre del 1998.
Due decenni dopo, fortunatamente, i quattro sono di nuovo tra noi grazie al revival della nona splendida stagione, con la decima da tempo confermata e l’undicesima appena ufficializzata.
La NBC ha infatti ampliato la prossima stagione, passando dai 13 episodi inizialmente richiesti ai 18, e rilanciato a sorpresa con altri 18 episodi per l’undicesima, che andrà in onda nell’autunno del 2019.
Partita a razzo con oltre 10 milioni di telespettatori, l’attuale nona stagione si è poi assestata su ascolti più umani, attorno ai 4, rimanendo comunque la sitcom più vista d’America della NBC.

“Per quanto mi riguarda, non è mai abbastanza Will & Grace e altri 23 episodi sono musica per le mie orecchie”, ha detto il presidente della NBC Robert Greenblatt. “Siamo eternamente grati che Debra, Eric, Sean e Megan si sentano allo stesso modo e che abbiano voluto continuare. Sono sopraffatto dall’euforica risposta che il nuovo spettacolo ha ricevuto dalla stampa e dal pubblico, e i miei complimenti vanno all’impareggiabile team di sceneggiatori composto da Max Mutchnick e David Kohan, così come alla brillante regia di Jimmy Burrows, per quello che è uno dei migliori spettacoli attualmente in televisione”.

Impossibile dargli torto.
W Will and Grace.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Jionas 19 Marzo 2018 at 20:28

    no no, ho visto tutti, in streaming, se vuoi ti racconto l’ultimo, di Grace con Karen in pasticceria che nn vuole fare 1 torta x Trump, e Will che litiga con Jack a causa del ritorno di fiamma di Michael……tranqui, che la sera i siti di streaming sono la mia compagnia, nn di certo la tv italiana

  • Togay90 19 Marzo 2018 at 1:20

    credo che tu abbia visto solo il primo episodio…

  • Antonio Sanna 18 Marzo 2018 at 15:43

    A me piace questo revival!!! A parte l’assenza di Rosario,è come se non fosse mai finito! Stesso cast e stessa comicità, battute al vetriolo e poco politically correct!!! Esilaranti come sempre…poi io lo seguo in lingua originale che è dieci volte meglio!!! Ora mi chiedo come sarà con Roseanne, da noi Pappa e ciccia, doppiato in come La tata in versione ciocara…..

  • Jionas 18 Marzo 2018 at 13:47

    Non so se l’avevo già scritto, ma questa nuova versione di Will&Grace non mi piace, troppo politicizzato, ogni puntata c’è qualcosa contro Trump, che va bene per carità, ma ad ogni puntata stanca, e poi Will e Grace nn sono mai assieme, Will è con Jack e Grace è con Karen, nemmeno Jack e Karen stanno sempre assieme come prima, nell’ultima puntata will e grace erano nella stessa scena per pochi secondi e mai da soli

  • Jair ShirtlessBoys 18 Marzo 2018 at 12:54

    Molto contento!
    Si parlava di ascolti non esaltanti, ma diciamo che la tv e il modo di usufruire della tv non è quello di allora, più di 4 milioni di telespettatori che con i cumulati diventano 9 milioni mi sembrano più che buoni, senza contare le vendite dei diritti all’estero. Ma soprattutto è tornato con una qualità di scrittura molto alta nonostante i rischi di minestra riscaldata ormai fredda ci fossero tutti