Drag Factor All Stars al via il 13 gennaio al GIAM di Roma

Condividi

Sabato 13 Gennaio, nel corso della serata GIAM al Planet Roma, partirà l’edizione 2018 del Drag Factor, quest’anno formato All Stars, concorso che negli anni ha visto la sua importanza crescere a livello esponenziale, fin tanto da arrivare a veder retwittata la propria sigla 2018 dalla Drag Queen più importante del mondo come RuPaul.
Che cosa è Drag Factor All Stars? La manifestazione nasce con l’obiettivo di dare visibilità ad un fenomeno come quello delle Drag Queen, che viene valutato come un’espressione importante e fondamentale della cultura espressa dalla comunità lgbt (lesbica, gay, bisessuale e transgender).
Ma non solo questo, visto e considerato che il Drag Factor è anche una gara che adatta i propri meccanismi a quello che è l’attuale panorama italiano nell’ambito delle Drag Queen, con tutta la sua sfaccettata varietà, ed è per questo che il regolamento subisce delle modifiche in tutti gli anni della competizione.
Il concorso è nato 10 anni fa da un’idea di Polena De Kastor e Simone Farag, che misero insieme decine di giovani drag queen a caccia della propria ribalta. Eccezionalmente per quest’anno, le partecipanti saranno professioniste del settore, ovvero le Drag più esperte dello stivale si daranno battaglia per conquistare l’ambito trono di regina tra le regine.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy