Drag Race Italia 3, tutte le concorrenti si presentano in video

Condividi
Drag race

Drag race-Spetteguless.it

Dal 13 ottobre, Drag Race Italia riparte su Paramount+ con Priscilla, Chiara Francini, Paola Iezzi e Paolo Camilli conduttori/giudici.
Queste le concorrenti ufficiali, con annessi video presentazione.

Melissa Bianchini

Nata in Brasile, è la prima drag queen transgender a partecipare alla versione italiana del format. La sua carriera artistica viene dal Muccassassina di Roma, città che le ha regalato fama e popolarità e dove è conosciuta per i suoi tributi a Beyoncé

Adriana Picasso

Nata a Cuba vive a Padova dove lavora come performer. Ama il canto e la musica latina. Ha uno stile selvaggio, con un fascino particolare per il burlesque. Sogna di diventare attrice e cantante sin da bambino ma capisce anche di voler esprimere il proprio talento vestendo i panni di una meravigliosa drag queen.

Amy Krania

Amy viene da un piccolo paesino bresciano ma vive a Milano, è una drag eclettica, dalle mille ispirazioni, una su tutte: i musical. È una designer e studia lei stessa i suoi vestiti. Ama il ballo, il canto e le acconciature da capogiro.

Leila Yarn

È una drag giovanissima nata ufficialmente nel 2022 dalle fantasie di Emanuele, giovane palermitano tranquillo ma estroverso. La sua missione drag è chiara: creare qualcosa di nuovo che arrivi dal passato. Vive da tempo in Germania, più precisamente a Greifswald. In drag si etichetta al 100% come una stupid b!tch e una ballerina provetta.

Lina Galore

Da Avellino a Milano, il suo stile da Beauty Queen si ispira a quello delle pin-up e delle villain dei cartoni. Oltre al drag, è anche un fotografo, un consulente digitale e un organizzatore di eventi. Insomma, Lina ha una vena creativa piuttosto spiccata!

Lightning Aurora

Ha vinto numerosi concorsi nell’ultimo biennio. Nel 2022 è stata Miss Drag Queen Sardegna ed anche Beauty Queen Sardegna, mentre quest’anno ha trionfato al concorso “La Madrina Più Bella d’Italia”. È pronta a folgorare tutti con i suoi look principeschi.

Morgana Cosmica

Durante l’infanzia ha frequentato ambienti del ballo e del canto, ma in ambito Drag è conosciuta prevalentemente come comedy queen. Ama stare sul palco e sotto i riflettori. Si è appassionata al mondo delle drag queen proprio guardando programmi come Drag Race e da lì ha iniziato a partecipare ad alcune serate drag Bologna, città in cui vive.

Silvana Della Magliana

Si definisce la “drag queen della porta accanto”, quella non bellissima e strafiga ma di certo simpaticissima. Scrive i propri testi delle performance e li porta sul palcoscenico con l’obiettivo di regalare al suo pubblico divertimento e relax alla portata di tutti. Proprio attraverso i suoi monologhi riesce a lanciare il suo messaggio più profondo: mai confondere la leggerezza con la superficialità.

Sissy Lea

Lea è una drag singer e attrice italiana che risiede in Inghilterra dal 2003, nasce artisticamente a Londra nel 2019 in occasione della partecipazione ad un concorso di Lipsync. Dopo aver superato quasi tutti gli step per entrare nel cast dell’edizione Britannica di Rupaul’s Drag Race, la sua scalata si ferma poco prima e la possibilità di gareggiare in Inghilterra svanisce, oggi però è pronta a dare tutto per lasciare a bocca aperta gli spettatori nella stagione Italiana.

Sypario

Ha studiato recitazione prima a Roma, poi a Napoli nell’Accademia Elicantropo con l’attore e regista Carlo Cerciello. Per Sypario gli show rappresentano un modo molto profondo di comunicare “uno spazio libero per tutti: per chi non è perfetto, per chi come me ha l’obiettivo di raccontare una storia, un dolore, un amore impossibile, sempre libero.”

La Sheeva

È una drag queen nata nel 2005 a Roma dopo aver lasciato la sua terra natale, la Calabria. Dietro il make up esagerato e l’irriverenza di La Sheeva si cela Andrea, un carattere determinato ma molto diverso dal suo alter ego che grazie agli insegnamenti della sua amata nonna impara l’arte sartoriale. Sarà proprio lei a confezionarle i primi abiti di scena e a sostenerlo in tutto il percorso artistico. Andrea la definisce “il faro principale nella mia vita. Il suo più grande desiderio? Riuscire a poter esclamare: “Guarda nonna, quella in tv sono io”.

Vezirja

Si definisce la prima drag queen d’Albania oltre che la più famosa del paese. Nasce artisticamente nel 2015 dopo un lungo periodo di formazione accademica come attore che ha consentito ad Aleksander di cominciare subito a lavorare in spettacoli teatrali a fianco di colleghi artisti che hanno come unico obiettivo quello di scardinare il sessismo che domina in questi ambienti.

La Prada

Prada è il vero cognome di Leonardo ma sui tacchi, per tutti diventa “La Prada”. Il suo è un viaggio nella modernità che arriva dal passato: recita, canta, è una stand up comedian e realizza da sola i suoi outfit sui quali è solita cucire la data di creazione, il titolo dell’abito e la sua firma

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy