Sanremo Story, arriva il FAMMELA RISENTI’

Condividi

Torna anche quest’anno il FAMMELA RISENTI’ Sanremese!
Per tutta la settimana ripercorrerò quelle che soni stati, nel bene e nel male, i pezzi SANREMESI della mia infanzia… e da dove si inizia?
Visto il loro clamoroso e attuale ritorno inizio MOLTO volentieri con un pezzo STORICO, che ogni tanto ancora canticchio… a cantarlo erano loro, i MITICI Neri per Caso!
Il pezzo in questione è LE RAGAZZE, era il 1995, avevo 13 anni, Forrest Gump trionfava agli Oscar, una clericale Giorgia trionfava tra i Big, con Come Saprei, in un Sanremo presentato da Baudo, Koll e Falchi. Al terzo posto si piazzò Ivana Spagna con l’indimenticabile Gente come Noi, mentre al secondo si poteva trovare l’accoppiata Morandi/Cola con In Amore… se pensiamo poi che al quarto posto si piazzò quel CAPOLAVORO che è Con te Partirò di Bocelli possiamo capire di che Sanremo DI ALTRI LIVELLI stiamo parlando!
Tra i giovani STRAVINSERO proprio loro, i NERI PER CASO, con questo pezzo a CAPPELLA che è diventato un classico negli anni… l’ho risentita stamattina dopo tantissimo tempo… mamma mia quanti ricordi… fu la canzone di una gita scolastica di quell’anno, un vero e proprio tormentone… ricordo come nella settimana di Sanremo tagliavo i testi dei pezzi da Tv Sorrisi, per attaccarli poi sul diario e cantarli come IDIOTI durante la ricreazione… e questo era il TOP! Beata giovinezza…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy