Prodi-Bis: dobbiamo accettare tutto, per forza!

Condividi

Sacrifici, sacrifici, sacrifici.
Lo spettro di Silvio Berlusconi è tornato a sorvolare le nostre teste, dopo questi ultimi giorni di passione per il Governo Prodi.
La crisi ha portato a due sole soluzioni: voto subito, ed in questo caso sarebbe molto probabile un ritorno di Slvio, o Prodi-Bis, con un “benvenuti” a senatori fino a l’altro ieri fuori dall’Unione e 12punti programmatici che fanno storcere più di qualche bocca (compresa la mia..)
Purtroppo dobbiamo mandare giù il rospo. Se l’unica alternativa è il ritorno di Berlusca, con nuovi ministri fascisti e secessionisti, che venga pure Follini, da me tra l’altro sempre stimato, e che vengano incisi a fuoco questi benedetti 12 punti.
Non ci rientrano i DICO, che avranno un loro iter parlamentare, senza però nessun “obbligo” di approvazione da parte dei rappresentanti dell’Unione, liberi quindi di votare come vuole la loro coscienza, o chi per loro la rappresenta. Quella sanguisuga di Mastella, affiancato dai teocon della Margherita, ha approfittato immediatamente della delicata situazione per mettere il suo paletto DC, o fuori i Dico dal programma o non voto la fiducia al Governo.
Prodi&co hanno dovuto cedere ai ricatti di questo politcante che come una bandiera cambia coalizioni, e idee, in base a dove tira il vento e da dove possono arrivare vantaggi.
E noi, che abbiamo votato questa coalizione, dopo anni di proteste contro il Governo precedente, DOBBIAMO per forza di cose mandare giù il rospo, perchè l’UNICA alternativa è tornare a scendere in piazza, con Berlusca nuovamente Presidente del Consiglio, occupato a farsi leggi ad personam, promettere cazzate, farci fare figure di merda in giro per il mondo, promettere altri basi militari e ovviamente pronto ad AFFOSSARE del tutto il tema “Unioni di Fatto”, senza nemmeno la speranza, che ora comunque rimane, di un approvazione da parte delle due camere.
Purtroppo le varie segreterie di partito hanno mandato al Senato degli irresponsabili, dei personaggi che tutto potrebbero fare, tranne che avere possibilità decisionali in ambito del futuro del paese. Errore gravissimo, da non ripetere più.
Il Prodi-Bis è ormai alle porte. 3-4 nuovi senatori sembrano possano venire in aiuto alla sgangherata maggioranza brancaleone del centrosinistra. Il rischio, elevatissimo secondo me, che questi non facciano altro che aggiungersi ai già tanti ricattatori che questo Governo ha tra le proprie fila è elevatissimo. Si navigherà a vista, giorno per giorno.
Dubito che la stabilità possa considerarsi un elemento presente nel
prossimo Prodi-Bis.
Spero tanto di sbagliarmi.
Nel frattempo mandiamo giù questi rospacci rancidi e velenosi, tappiamoci le orecchie, e ricordiamo i 5anni passati in mano a quell’altro..ragazzi non scherziamo!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy