Disco Weekend ! Raffaella Carrà con Rumore e la Furtado con All good Things!

Condividi


Per la DISCO del weekend torno ad interessarmi di Raffaella Carrà, e lo faccio nuovamente con RUMORE!

Questo perchè dopo avervi postato 2 settimane fa una STORICA esibizione LIVE di una Raffa scatenata e indemoniata, vi posto il VIDEO ORIGINALE della canzone!
QUALCOSA DI STUPENDO!
Parte la musica ed entriamo nel MAGICO mondo degli anni 70!! Semplicemente FAVOLOSI i vestiti dei ballerini, color ROSA CONFETTO!
Poi si chiedono come mai Raffa sia un’icona gay! Il balletto è geniale nella sua bruttezza (sembra na specie de lezione de aerobica!!) e i ballerini son dei CESSI pazzeschi (uno addirittura è MEZZO PELATO!)
Ed ecco che arriva lei, THE QUEEN, con quel caschetto pazzariello, tutta vestita de nero, con magliettina lustrinata, e con sullo sfondo, grazie ai magici effetti speciali dell’epoca, i ballerini de prima, accerchiati da colori psichedelici, neanche se fosse fatto un cannone il regista!
Il montaggio è frenetico, i ballerini si moltiplicano con un gioco di specchi continuo (me sa che er cannone se l’era fatto davvero!) per quello che è a tutti gli effetti il primo video DANCE della storia della musica italiana!
Per l’epoca un video sicuramente STUPEFACENTE, per una che da SEMPRE ci ha abituato ad anticipare i tempi!
RAFFA TI AMO!!
Per la FROCIATA della settimana invece vi posto una canzone uscita oramai già da qualche settimana, ma che solo ultimamente mi sta davvero piacendo, All good Things di Nelly Furtado!
Dopo la parentesi SO NA ZOZZA di Maneater,Nelly rinsana e ci sforna questo singolo orecchiabilissimo, piacevole, musicalmente interessante, il tutto condito dalla sua solita voce, sui cui nulla si può proprio dire!
Si dovrebbe dire, E MOLTO, della scelta di far uscire una versione italiana con un improbabile e INUTILE duetto co gli Zero Assoluto! Perchè Nelly?!? Perchè sputtanarsi così?!? Ovviamente io vi posto il video dove lei è da sola! Video che se qualcuno potesse spiegarmi…gliene sarei davvero grato! Cioè non che non l’abbia capito, ma non ne vedo il senso!
A parte il figaccione protagonista ovviamente, quello l’ho capito benissimo!!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy