Come AFFOSSARE Sanremo !!

Condividi


Non ho visto la puntata del Festival, l’ultima, questa sera. Ho preferito farmi 1 seratina tranquilla al cinema con amici. Uscendo dal cinema, verso l’1, in macchina metto Radio 2, dove la mitica Gialappa’s sta sparando a zero sulla kermesse da una settimana, e scopro che il vincitore ancora non è stato annunciato! A questo punto seguo la diretta, fino ad arrivare al TRAGICO annuncio…”la 56° edizione del Festival viene vinta da….POVIA!! Sbigottimento iniziale, incredulità, sfottò vari dalla Gialappa’s per quello che verrà ricordato come il Festival più inutile, per la vittoria più assurda e stupida, per un cantante che viene ripagato, vera beneficienza, per l’anno precedente, quando con la canzone più orecchiabile non potè partecipare perchè aveva gia presentato la canzone ad un altro festival.
Io avevo dato ZERO come voto a questa canzone, e ad oggi lo confermo in pieno! E’ stupida, infantile, banale, con gli stessi accordi di “I bambini fanno ohh”, adatta ad 1zecchino d’oro, non ad un Festival di Sanremo!Ma uno che dice : “Camminero’ come un piccione a piedi nudi sull’asfalto.Chi guida crede che mi mette sotto.Ma io con un salto all’ultimo momento Volero’ ma non troppo in alto Perche’ il segreto e’ volare basso E un piccione vola basso Ma e’ per questo che ti fa un dispetto Ma e’ per questo che anche io non lo sopporto Noi pero’ alla fine resteremo insieme Piu’ o meno come fa un piccione L’amore sopra il cornicione Ti staro’ vicino nei momenti di crisi E lontano quando me lo chiedi Dimmi che ci credi Ci sveglieremo la mattina, due cuori sotto una campana “ può vincere un Festival????A mio avviso non doveva nemmeno passare la 2° serata…ed invece non solo è passata, battendo Britti e Ron, ma ha addirittura vinto la sua categoria, battendo anche Zarrillo, che riascoltato non era male, e addirittura TUTTI gli altri, con ampi margini a quanto pare, STRAVINCENDO il Festival!!
Ma chi cazzo lo ha votato da casa? CHI??? Per non parlare dell’inutile Maffoni, che tra i giovani ha battuto la canzone piò orecchiabile e carina di tutte, ovvero Bella Gente di Cristicchi!
MAH!
Voti assurdi per un Festival che non verrà ricordato da NESSUNO,anche peggio di quello STORICO che vide gli sconosciuti Jalisse trionfare,( ma in quel caso “fiumi di parole” era un motivetto PERFETTO), tranne che da Povia e dai suoi parenti! ARIDATECE QUELLA MUMMIA DE BAUDO!!!
COSTERNATO !!!

Articolo Precedente

Come AFFOSSARE Sanremo !!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy