Sanremo…I VOTI !!

Condividi


E’ INIZIATO IL FESTIVAL! E partirei immediatamente con le prime impressioni, ovvero che Bonolis sembra lontano anni luce, pessime, al limite dell’assurdo, le canzoni, le gag, noioso e lento lo show, credo uno dei peggiori festival degli ultimi anni! Ma ecco i miei primissimi voti!!

Scenografia: Voto 5
Ci si aspettava decisamente di più da un premio Oscar come Dante Ferretti! Non mi piace proprio l’idea di utilizzare solo mega display, continuamente in funzione, pronti a cambiare immagini e colori continuamente. Alla lunga STANCA! Troppo anni50 poi lo stile, che non avessero davvero più 1lira??

PRESENTATORI:

Panariello Voto: 6 —
Inizio buono poi 10 minuti di block out, imbarazzante, prima di lanciare la prima cantante,con il tempo si scioglie un po, ma resta ancora troppo ingessato! Alcune gag imbarazzanti nella loro stupidità e ovvietà. Lo aspettiamo nelle prossime puntate
Ilary Blasi Voto: 5+
Emozionatissima all’inizio non riesce a fare altro ke sfoderare i 58 denti bianchi che si ritrova, carina la gag iniziale sul tormentone Totti, ma ripeterla per tutta la serata è un suicidio! lentamente si riprende. Mostra la tetta, perfetta, in euro visione!Rimandata

Victoria Cabello Voto: 8
E’ una ex Iena, e si vede! Ha una faccia come il culo stratosferica, lingua sciolta, sembra addirittura quasi frenata nei comportamenti! Se la gode con Travolta, spento e annoiatissimo,facendosi addirittura massaggiare i piedi, mostrando a tutti il suo ottimo inglese. E’ LEI la presentarice del Festival!Al momento la migliore.
Le 4 modelle Voto:4
Idea inutile e insulsa quella di far fare passerella a queste 4 raccomandate italiane, barbie viventi, vestite Valentino, alte 2metri l’una, chiamate solo per ripresentare! La romana con papà americano da blob! Fa la fica con l’inglese poi dice ” i regazzi de Scampia”! By Centocelle!!Insignificanti.

CANTANTI:

Nicky Nicolai Voto:5,5
Elegante, ottima presenza, gran voce, ma canzone banalotta, lenta e ripetitiva all’inizio, troppo sanremese. Abbastanza inutile.

Dolcenera Voto:6
Che occhi, che bocca, che voce, che grinta! Questa è Dolcenera, e gia lo sapevamo, arriva, si siede al pianoforte, inizia a cantare, e sembra di sentire una Cocciante donna! La canzone parte lenta, cresce pian piano, il motivetto è orecchiabile e finisce con lo scatenarsi della voce. Ci si aspettava di più, almeno da parte mia.

Gigi Finizio e i Ragazzi di Scampia Voto: 4
“Napoli non può mancare!”. Questo avranno pensato gli organizzatori.. e hanno palesemente sbagliato! Musica orecchiabilissima e divertente, ma testo incomprensibile, insomma lo stereotipo della canzone napoletana da “festa da paese”, ci mancava il trenino e un “piripì” finale!
Cantante con la voce di D’alessio e le orecchie di Berlusconi, un mutante!

Noa e Carlo Fava Voto:6 —
Pronuncia, quella di Noa, imbarazzante, duetto inizialmente, un po spento, poco affiatato, ritornello inesistente, cresce leggermente con il proseguo, punta tutta sul fascino ETERNO dei duetti romantici uomo-donna, e sulla bella voce di lei.

Povia Voto: 0
Imbarazzante!! Sono senza parole. Ma quale CAZZO di commissione può aver fatto entrare in gara una canzone così?? Ma non siamo mica allo Zecchino d’Oro!! Stracult lui che fa il verso del piccione….Blobbato a vita! Gia immagino MILIONI di suonerie dei cellulari che suoneranno GLUGLUGLU…un incubo!! Povia sei gia finito…

Ron Voto: 5,5
Orgia di strumenti in crescendo, musica piacevole, anche qui ritornello inesistente, la solita voce di Ron, la solita sua canzone, a forza di plastiche sembra avere 20 anni, e sinceramente comincia ad essere ridicolo.

Simona Bencini Voto: 5
Bella voce, bel vestito, canzone inutile. Ha perso 1 occasione

Ivana Spagna Voto:4
“Cher in biondo” canta una canzone che nemmeno Mariella Nava, tanto noiosa e stucchevole, avrebbe potuto scrivere! Insomma la SOLITA Spagna, che da 10 anni è entrata in un tunnel senza apparenti vie di uscita. Ma perchè invece che ostinarsi a tentare la strada del Festival non torna quella che era ai tempi di Call me?? Ivana basta co ste flebo de depressione! E soprattutto basta col Botox!

Sugarfree Voto: 5
Con un cantante kitch fino all’inverosimile ma cosa ci si può aspettare, non bastava quello delle Vibrazioni?? Perchè imitarlo?? Comunque…stecche da favola, testo di Zampaglione, motivetto orecchiabile, da riascoltare, magari non live.

Mario Venuti & Arancia sonora Voto: 4
Stecche e canzone imbarazzante.

Alex Britti Voto: 6-
Dopo i caffè la cioccolata, mmazza che originalità!! Ripetitivo co sta chitarra, che si porterà pure al cesso, stecca un paio di volte, canzone che lascia perplessi, perlomeno ha un ritornello accattivante e da ricordare con semplicità. La trasformazione finale in chitarra elettrica non male, comunque deludente rispetto alle attese. Alex ripijate, sei sparito da un paio d’anni!

Luca Dirisio Voto:7
Mr.scucchia, tutto smorfie, sembra sempre che stia sulla tazza del cesso nel momento del massimo sforzo, può fare il colpo!
Bella voce, canzone perfettamente sanremese, musica semplice, motivetto niente male, ritornello orecchiabilissimo,tra quelle ascoltate finora diventa la favorita numero 1! Bravo Luca

Anna Oxa Voto:4
Morticia Addams, mista a Samara, ce mancava un pozzo alle spalle, deve leggere il testo, le cellule celebrali ormai son bruciate! Mi aspettavo che da 1momento all’altro gli occhi gli si girassero e cominciasse a volare e sputare vomito!Vuol fare 1canzone impegnata, sembra “minchia signor tenente” per come la legge, si porta dietro un coro, un violinista, comincia ad urlare, stecca, legge, parla, sussurra. Voler fare “l’artista” a tutti i costi mi fa girare davvero i coglioni, alla fine applaude solo Panariello.

Anna Tatangelo Voto: 6-
L’inizio è 1plagio preso paro paro da Vasco, la frangetta è oscena, vuol far vedere come è cresciuta, come può “essere una donna” , la canzone è orecchiabile, sicuramente c’è stato moooolto di peggio, di certo non da suonerie per cellulare, spopolerà a RadioItalia!

Nomadi Voto:4
Ma che è la Festa dell’Unità?? A no Sanremo…e che ci fanno i Nomadi su quel palco??

Zero Assoluto Voto: 5,5
Tuturuturututtu….cioè BASTA!! Ma le fanno con lo stampo le canzoni questi?
Credo ne abbiano plagiate una decina! Ma passerà in radio…

Gianluca Grignani Voto: 4

Noioso anche lui…..ripetitivo fino allo svenimento!! BASTAAAAAAAA!!

Michele Zarrillo Voto: 5,5

Metterlo alla fine è stato davvero 1 trauma, complimenti!

Finisce la gara e finisce, finalmente la prima puntata, e già rimpiango di non essermi visto Desperate Housewives, su foxlife, e la Gialappa’s, su Italia1! Peggio di quanto ci si potesse aspettare, questo Festival.Le prime classifiche sono allucinanti..come possano essere in testa i Nomadi e Zarrillo è 1 mistero, idem come Povia possa esser finito davanti a Dirisio!!Non ho parole… E’ vero che i “primi ascolti” spesso portano fuori strada, ma qui il 90% delle canzoni non le salva davvero nessuno! Pochi promossi. Tra tutti Victoria Cabello, che fa il botto in Rai, un buon Luca Dirisio e una sufficente Dolcenera. Per il resto tanti dubbi, sbadigli e perplessità!Speriamo nei GIOVANI!! Che lo salvino loro questo Festival!!

Prossimo Articolo

Burton alle ORIGINI !!

Articolo Precedente

Sanremo…I VOTI !!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy