Ballando 2018, perché la crociata di Ivan Zazzaroni contro Ciacci/Todaro è stupida e omofoba – video

Condividi

Schermata 2018-03-18 alle 09.51.52

Stimo profondamente Ivan Zazzaroni, in quanto giornalista sportivo, da sempre.
Lo leggevo ai tempi del Guerin Sportivo, lo ascoltavo parlare di calcio a Radio Radio e lo leggo tutt’ora sul Corriere dello Sport.
L’ho sempre trovato ficcante, preparato, mai scontato.
Eppure la sua crociata da giudice di Ballando con le Stelle contro Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro ha presto raggiunto i limiti di guardia. In 10 giorni appena.
Prima lo zero rifilato la scorsa settimana, poi il rifiuto di votarli nella puntata di ieri sera, che ha giustamente scatenato i social.
Zazzaroni si sofferma sull’aspetto ‘estetico’ del ballo, che a suo dire è unicamente formato da uomo/donna (non si capisce allora perchè con Mauro Coruzzi mascherato da Platinette il problema non si pose).
Zazzaroni mente, spudoratamente.
Da sempre l’uomo balla con l’uomo.
Dire che ‘non si possono guardare’ due uomini che ballano è un’idiozia.
Punto

Schermata 2018-03-18 alle 09.52.39
Roberto Bolle e Timofej Andrijashenko che danzano insieme sono una delle 7 meraviglie del mondo.
I ballerini di Amici di Maria, professionisti e non, che ballano passi a due prendendosi e issandosi in aria sono uno spettacolo.
Il tango tra uomini esiste da sempre.
L’estetica, caro Ivan, qui c’entra poco o niente.
Non credo affatto che tu sia omofobo, perché persona troppo intelligente e in passato mai andato incontro a simili uscite, ma il messaggio di fondo è velatamente omofobo.
Ed è chiaramente assurdo che Milly Carlucci, presentatrice di Ballando, non intervenga una volta per tutte per mettere dei paletti.
Passi lo zero, che in qualità di giudice ti è giustamente concesso esprimere, ma rifiutarsi di votare la coppia Ciacci/Todaro, avallata dalla produzione, dagli autori e dalla stessa conduttrice, solo e soltanto perché composta da due uomini non può essere consentito.
Ciacci/Todaro sono in gara e andrebbero giudicati per la qualità del ballo.
Punto.
Tutto il resto sono oscene chiacchiere da bar, che alimentano polemiche sterili e danno credito a tutti quei catto-estremisti ancora una volta in festa, dopo aver sentito nel pieno del sabato sera Rai, in prime time, che due uomini non possono ballare insieme.
Ma dove sta scritto.
Ma cosa stai dicendo, caro Zazzaroni.
Questa ridicola sceneggiata è durata due puntate.
Due puntate di troppo.
Finiamola qui, grazie.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy