Sanremo, dopo Cristicchi arriva lo SCANDALO!

Condividi


Si chiude il Festival di Sanremo con un primo posto annunciato ma un resto della classifica che definire SCANDALOSO è definire poco!
Cristicchi con la sua “ti regalerò una rosa” ha ampliamente meritato il premio, canzone con un testo impegnato, fortemente teatrale e autorale, premio anche della critica e della stampa.
Il problema nasce per quelli che si son posizionati alle sue spalle!
Addirittura quella cariatide di Albano e lo sconosciuto finto tenore da Aiazzone Mazzocchetti..dire VERGOGNOSO è dire poco!
Addiruttura 5° Mango, 6° Meneguzzi, solo settima Tosca, mia vincitrice morale (canto zumpappà da due giorni..non me la levo più dalla testa!) addirittura decima la Ruggiero, sorpassata addirittura dai Facchinetti!
Su 10 posizioni, 8 sono uomini, dopo i 3 vinitori maschili di ieri della categoria giovani..definirlo un Festival maschilista è dire poco!
Velo pietoso sulla “giuria di qualità”…cosa c’entrino con la musica Magalli, la Parietti, la Savino, Ghini, la Autieri &co qualcuno dovrebbe spiegarcelo..o la si rende seria sta giuria di qualità, con ESPERTI del campo musicale, o lasciassero perdere proprio!
Il sottoscritto sarebbe davvero curioso di controllare TUTTI i tabulati e le votazioni…come Albano e Mazzocchetti siano arrivati così in alto resta davvero un mistero…oltre che una vergogna!
Che sia come al solito tutto combinato?!? Il dubbio è FORTE, visto che Albano è stato FORTEMENTE voluto dallo stesso Baudo, e Mazzocchetti non è altro che una sua SFIDA…e guardacaso sono sul podio entrambi!
Nulla da togliere all’ottimo Cristicchi, ma vedere Tosca 7° e la Ruggiero 10° mi manda ai pazzi..solo LORO due le mie due prime posizioni, il resto conta poco o nulla…da domani NESSUNA radio, e sottolineo NESSUNA, giusto Radio Italia tiè, avrà mai il CORAGGIO di mandare in onda Albano o Mazzocchetti, alla facciaccia loro e di chi c’ha pure speso i soldi pe votalli!
Dopo il primo posto OSCENO dello scorso anno, Povia, un podio da pomodori in faccia quest’anno, primo posto escluso, della serie “come fare del male alla musica italiana”, rompono tanto il CAZZO che vogliono canzoni “non sanremesi” e poi mi portano in alto Albano e no pseudo tenore alto un barattolo e mezzoma siete ridicoli, fatevelo di!
A RIDICOLO, a BUFFONI!!

Per finire la settimana sanremese posto il MIO podio personale,alla facciaccia loro!


Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy