L’angolo STRACULT dei CARTONI ANIMATI Ransie la Strega!

Condividi

Torna festante l’angolo STRACULT dedicato al magico mondo dei Cartoni Animati!
Questa settimana mi occupo di un cartone che io ADORAVO, ovvero Ransie la Strega!
Trasmesso intorno al 1983, Ransie è un CLASSICO della nostra infanzia, con lei che era TROPPO FIGA e lui, Paul, TROPPO BONO!
Fantastiche poi le DUE sigle, differenti! Quella di chiusura era la versione ZOZZA, con lei che ammiccava mezza nuda tra bolle di sapone, quella di apertura era la sigla classica…per forza di cose DEVO postarvele entrambi!
Ma ve la ricordate la storia di Ransie? Ecco qui un piccolo riassuntino, con il FINALE svelato!
Ransie Lupescu è figlia di un vampiro bonaccione e di una lunatica lupa mannara, a causa di questo matrimonio bizzarro vive, con loro e il fratellino minore,nel mondo umano, e di tutta la famiglia lei è quella con l’identità mostruosa più latente. In realtà non è che la cosa sia voluta, Ransie è troppo umana anche secondo i suoi genitori e questo crea tra loro non pochi litigi, nonostante ciò dimostrano sempre affetto per la loro figlioletta e tutto sommato la vita da loro scorre serena, almeno fino a quando Ransie non si innamorerà di un’umano, Paul, e dimostrerà di avere almeno una sovrannaturale dote vampirica. Da allora in poi tra amore, trasformazioni e rivalità con l’odiosa Lisa, sarà tutto molto più movimentato, soprattutto per lei e suo padre.
Ma il FINALE lo conoscete?Lo ricordate? ECCOVELO!
Paul scopre i poteri di Ransie, e decide di seguirla negli inferi, andando contro alle regole di Satana, visto che le creature degli inferi non possono sposare gli esseri umani!
Satana, per accontentare i genitori di Rensie, decide però di salvare i ragazzi, obbligandoli però a non fare mai più ritorno, e costringendo Paul a cercare il suo figlio disperso, il PRINCIPE degli inferi, riconoscibile solo grazie ad una VOGLIA a forma di stella sotto l’ascella!
Tornati nel mondo dei vivi, Ransie SCOPRE la voglia a forma di stella sotto l’ascella di PAUL!
Era così lui il PRINCIPE EREDITIERO?!?
Tornato da Satana Paul, però, ammette che quella macchia se l’era procuarata in uno scontro di boxe, deludendo per l’ennesima volta Satana, sicuro di aver finalmente ritrovato il figlio perso. Una volta tornato sulla terra però la madre di Paul gli confida come quella macchia l’ha sempre avuta, sin dalla nascita, Paul corre da Ransie per dirglielo, ma proprio nel momento DECISIVO, in quello della CONFESSIONE, si intromette come al solito l’odiosa Lisa…ed il cartone animato FINISCE COSI’!!
Delusi? Lo sapevate?
Fatto sta che Ransie è stato DAVVERO un classico della mia infanzia, me lo sparavo tutti i giorni su Super3, presentato da MAMMA SONIA! La sigla poi è un CULT, lei che ammicca da porcona è favolosa…quanto mi piaceva da piccolo (briciole di eterosessualità che fuggivano da me!)

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy