Sanremo Story: Amici come Prima di Paola e Chiara

Condividi


Nuovo appuntamento con il FAMMELA RISENTI’ dedicata al Festival di Sanremo. Oggi torno al 1997, edizione divertentissima presentata da Mike, Chiambretti e la Marini. Quell’anno vinse la STORICA Fiumi di Parole dei Jalisse, davanti a Storie di Anna Oxa, Sei Tu di Syria e A casa di Luca della Salemi. SCANDALOSAMENTE ottava Patty Pravo con la magnifica E dimmi che non vuoi morire, dietro addirittura a Nek, 7° con Laura non c’è! Proprio questo era anche l’anno dei Ragazzi Italiani con la loro trashissima VERO AMORE…
Ma è andando tra i GIOVANI che quell’anno ci furono parecchie sorprese… al terzo posto si piazzò Niccolò Fabi con Capelli, al secondo l’indimenticato Alex Baroni con Cambiare e al primo posto loro… le frociarole della musica italiana degli ultimi 10anni, Paola e Chiara con Amici come Prima!
Rivedendole oggi, caste e pure, mi chiedo COME abbiano fatto a MUTARE a diventare le ICONE GAY che sono, e soprattutto… lo SGABELLO? I pantaloni DI PELLE? Le camicette AZZURRE? Vestite UGUALI? E i movimenti di corpo isterici a tempo? Ma avevano il cagotto in arrivo? Guarda che sforzi!….magnificamente TRASH… oddio la Littizzetto era UGUALE!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy