“La valle dell’Eden”, Florence Pugh protagonista della nuova miniserie Netflix

Condividi

Netflix svilupperà un nuovo adattamento di “East of Eden” di John Steinbeck, con Zoe Kazan sceneggiatrice e Florence Pugh come protagonista.
Il libro, già adattato nel 1955 con James Dean iconico protagonista, diventerà ora miniserie. La trama affronta il trauma, l’amore, il tradimento, il dovere e il libero arbitrio mentre segue le famiglie Trask e Hamilton, i cui destini sono intrecciati.
“Mi sono innamorato di ‘East of Eden’ quando l’ho letto per la prima volta da adolescente. Da allora, adattare il romanzo di Steinbeck è stato il mio sogno. Volevo dare vita alla sorprendente e unica antieroina Cathy Ames”, ha detto Kazan a Deadline.
Per la regista, Pugh sarà perfetta per il ruolo: “Non riesco a immaginare un’attrice migliore per interpretare questo personaggio. Spero che con i nostri partner Netflix, Anonymous Content ed Endeavour Content, possiamo rendere giustizia a questo materiale”.
Nominata agli Oscar grazie a Piccole Donne, Florence ha recentemente preso parte a Hawkeye, miniserie Marvel distribuita su Disney+ in cui è tornata ad interpretare Yelena Belova.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy