L’Amica Geniale, Rai e HBO ufficializzano la 3a stagione “Storia di chi fugge e di chi resta”

Condividi

Era scontato, ovvio, visto il successo internazionale della serie, ma ora è arrivata l’attesa ufficialità.
RAI e HBO hanno confermato la terza stagione de L’Amica Geniale.
Lo hanno annunciato oggi Eleonora Andreatta, Direttore di Rai Fiction, e Francesca Orsi, Executive Vice President di HBO Programming.
La terza stagione sarà tratta da “Storia di chi fugge e di chi resta”, il terzo libro della quadrilogia della Ferrante.
Premiata dal pubblico italiano e internazionale – ha dichiarato Eleonora Andreattala grande sfida de L’amica geniale continua con l’annuncio di Rai ed HBO della terza stagione, rafforzando l’ambizione di creare un racconto complesso e portare l’immaginario italiano nel mondo tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese. Il successo della seconda serie ha confermato la potenza della storia di Elena Ferrante e la sua capacità di tradursi in un avvincente racconto seriale amato in tutto il mondo con la ricchezza e il fascino della regia di Saverio Costanzo”.
Dare vita al bellissimo lavoro di Elena Ferrante è stata una gioia e un privilegio – ha dichiarato Francesca OrsiIl fatto che sia gli spettatori che i critici abbiano continuato ad abbracciare la storia di Elena e Lila rende il tutto ancora più gratificante e ringraziamo l’intero team guidato da Saverio Costanzo per l’eccezionale lavoro svolto nella seconda stagione. Non vediamo l’ora di raccontare il prossimo capitolo della vita e dell’amicizia di Elena e Lila“.
Tutto tace sul via alle riprese, complicate dall’emergenza Covid-19.
La serie, nel frattempo, è appena sbarcata anche in Cina.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy