Grande Fratello VIP, stasera la finalissima: favoriti, conclusioni e vincitori passati

Condividi

Paolo Ciavarro, Paola Di Benedetto, Aristide e Sossio Aruta.
Eccoli qui i 4 finalisti ufficiali della quarta edizione del Grande Fratello Vip, ai quali si aggiungeranno altri DUE nomi tra i tre in ballottaggio, ovvero Andrea Denver, Patrick Ray Pugliese e Antonella Elia, vero tsunami, cavalla pazza di questa stagione.
Un GF che ha sofferto enormemente negli ascolti, rimanendo spesso sotto la soglia dei 3/3.5 milioni di telespettatori, per poi tornare a rifiatare ad isolamento da pandemia, con ampiamento della platea televisiva e scomparsa di reale concorrenza Rai.
La prima edizione condotta da Alfonso Signorini ha fatto rimpiangere a molti Ilary Blasi, madrina delle prime 3, apparsa però stanca e ancor più scazzata del solito nel corso della terza. Un cambio della guardia era necessario, ma Signorini, che non ha mai realmente taciuto le proprie preferenze, è spesso apparso inadeguato. Dimenticata Wanda Nara, scomparsa dallo studio nel momento in cui è iniziata la quarantena, Pupo è lentamente tornato a galla dopo un inizio frenatissimo, da battitore libero in qualità di commentatore.
Nel 2016, la prima storica edizione del GF Vip, con una finale da 5.050.000 telespettatori, la vinse Alessia Macari, mentre la seconda, che fece il botto Auditel con finale da 5 milioni e mezzo e oltre il 30% di share, il superfavorito Daniele Bossari. La terza, nel 2018, Walter Nudo, con appena 3.446.000 telespettatori e il 21,9% di share. Fare peggio del 2018, con 60 milioni di italiani chiusi in casa, appare impossibile.
Secondo i bookmakers, Paolo Ciavarro e Patrick Pugliese sono i favoriti per il trionfo finale, davanti ad Antonella Elia, Arisitide Malnati, Paola di Benedetto, il grande mistero Sossio e Andrea Denver.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy