Donatella Versace contro American Crime Story: ‘tante falsità, non l’ho vista e non la vedrò mai’

Condividi

penelope-cruz-donatella-versace1-768x911

‘Dopo la morte di Gianni sono sttai pubblicati tanti libri pieni di speculazioni e bugie. Questo in particolare raccontava che Gianni prima di essere ucciso era debole perché malato di AIDS, cosa assolutamente falsa, non perché ci dovessimo vergognare, dato che Gianni è stato uno dei primi a occuparsi di questo problema insieme a me e a organizzare eventi di beneficenza e fare personalmente donazioni a tanti enti. Quindi questo è uno degli aspetti della serie tv falso. Ci sono tante altre cose false, ma si tratta di una fiction e come tale va presa. Nessuno della nostra famiglia ha voluto essere coinvolto. Mi stupisce che dopo tanti anni si manchi ancora di rispetto a una persona che non c’è più, che si voglia ancora creare lo scandalo attorno a chi non può più difendersi. Certo io e la mia famiglia ne avremmo fatto volentieri a meno. Ne faremo a meno perché il vero nostro Gianni è quello che non dimentichiamo mai, neppure per un minuto. Io questa serie non l’ho vista e non la vedrò perché anche dopo tanto tempo fa sempre male vedere Gianni rappresentato in maniera non veritiera. Penelope Cruz? Le ho parlato al telefono, è un’attrice bravissima, una persona meravigliosa e un’amica sincera. Mi fido di lei’.

Così Donatella Versace, intervistata da Natalia Aspesi su LaRepubblica, è intervenuta a gamba tesa nei confronti di American Crime Story: Versace, in onda su Fox Crime a partire dal prossimo 19 gennaio.
Dopo la presa di distanza ufficiale dell’intera famiglia dal progetto FX, diffusa tramite comunicato stampa giorni fa, il bis targato Donatella.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy