Rai, arriva la chiusura per molti tra i programmi più amati: le date

Condividi

La stagione televisiva 2023-2024 sta volgendo al termine, e a breve buona parte dei programmi più noti della Rai saluteranno il pubblico a casa, nella speranza di dare loro il bentornato a settembre. Ecco il calendario delle chiusure delle trasmissioni principali di viale Mazzini.

cavallo rai

La scultura all’ingresso della Rai a Roma – Spetteguless.it

Ci siamo: ancora poche settimane e la stagione tv 2023-2024 si concluderà ufficialmente. Ciò avverrà tra la fine di maggio e l’ultima settimana di giugno, quando a salutare il pubblico a casa saranno alcuni tra i programmi più seguiti di Rai e Mediaset. Una stagione decisamente particolare e difficile, che ha visto il boom di alcuni show su cui pochi avrebbero puntato e invece la debacle di altri da molti dati come favoriti dai telespettatori.

All’inizio di luglio, quindi, ci saranno le presentazioni dei palinsesti da parte dei principali network, durante le quali si conoscerà finalmente il futuro di molti programmi tuttora in onda e le novità in serbo da parte delle reti per il prossimo autunno televisivo. Per gli addetti ai lavori si tratta di un periodo clou in cui le rispettive dirigenze comunicheranno ufficialmente le decisioni in merito alcuni nodi cruciali, e quest’anno l’attesa è grande soprattutto per l’annuncio ufficiale del nuovo padrone di casa di Sanremo 2025 e il destino di programmi come Pomeriggio 5 e La volta buona. Per il momento, ecco il calendario aggiornato sulle chiusure degli show di Rai 1.

Programmazione Rai, quando chiuderanno le principali trasmissioni di viale Mazzini

A salutare per primi i telespettatori saranno Uno Mattina, Tg1 mattina, Storie italiane, È sempre mezzogiorno, La vita in diretta e La volta buona, che si fermeranno venerdì 31 maggio, lasciando spazio alla programmazione estiva. Affari Tuoi, ultima edizione condotta da Amadeus, saluterà il pubblico sabato 1°giugno, e così farà anche Italia sì, Linea Verde tipico, Passaggio a Nord Ovest, e Ciao maschio. A chiudere i battenti per questa stagione 2023-2024, domenica 2 Giugno sarà poi Uno Mattina in famiglia, Domenica in, forse l’ultima edizione condotta da Mara Venier, Da noi… a ruota libera, Linea Verde, e L’eredità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

Il 7 giugno sarà invece la volta dei saluti per Tv7, seguito da Cose nostre lunedì 10 giugno e il 13 giugno Porta a porta e Cinque minuti condotti da Bruno Vespa. Fanalino di coda dei saluti finali, sarà Buongiorno benessere, che andrà in onda con l’ultima puntata sabato 29 giugno. E per quanto riguarda la prossima stagione TV, già si parla di un possibile approdo di Elisa Isoardi all’ammiraglia di viale Mazzini, dove stando a indiscrezioni sarebbe pronto per lei un contenitore dedicato al benessere e alla salute, mentre Francesca Fialdini potrebbe passare invece sulla terza rete, lasciando quindi la conduzione di Da noi… a ruota libera.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy