X Factor, cambia tutto: Giorgia alla conduzione e una giuria tutta nuova

Condividi

Sembra ormai ufficiale la notizia di una rivoluzione ad X Factor: la prossima edizione sarà condotta da Giorgia, e i giurati saranno tutti volti nuovi.

X Factor logo.

X Factor (spetteguless.it)

È attesa per settembre la diciottesima edizione di X Factor: il talent, che nell’ultima stagione non aveva brillato particolarmente soprattutto per gli screzi tra Morgan e Francesca Michielin, sembra tornare in una veste totalmente nuova. I rumors, infatti, vorrebbero la cantante Giorgia alla conduzione, e una giuria rivoluzionata: addio a Morgan, Fedez, Dargen e Ambra, ecco chi vedremo al loro posto.

X Factor e quell’ultima malcapitata edizione

L’ultima edizione di X Factor, dobbiamo dirlo, non è stata delle più brillanti: Francesca Michielin, alla conduzione, ha fatto del suo meglio, ma non è stata facilitata nell’impresa da un giurato particolarmente “scomodo”: Morgan, di cui ricordiamo uscite davvero infelici anche verso il suo collega Fedez, a cui aveva dato del depresso.

Forse per questo, forse per regalare al pubblico una ventata d’aria fresca, sta di fatto che la prossima edizione si prospetta ricca di novità. Tutto, sembrerebbe, nell’attesa di coronare il nuovo re indiscusso di X Factor, Amadeus, che secondo le indiscrezioni dovrebbe arrivare alla conduzione dello show a partire dal 2025, stavolta su Nove, che avrebbe acquisito i diritti scalzando il predominio Sky.

Il cast della scorsa edizione di X Factor.

Il vecchio cast di X Factor (spetteguless.it)

Ma visto che, fino ad allora, c’è tutta una nuova avventura da godersi, scopriamo in che modo X Factor sarà rivoluzionato.

Rivoluzione ad X Factor: Giorgia alla conduzione e giuria tutta nuova

Quella che partirà a settembre sarà la diciottesima edizione di un talent show che ha lanciato grandi nomi del panorama musicale moderno: tra questi, Marco Mengoni e Michele Bravi, ma anche i Maneskin, ormai alle prese con un successo mondiale. Per questo, un programma di così grande successo aveva necessariamente bisogno di una scossa per riprendersi, e i vertici di Sky e Fremantle, la casa di produzione del format, l’hanno capito bene.

Quale migliore ripresa allora, del lancio di Giorgia come conduttrice unica: la cantante è reduce dalla co-conduzione a Sanremo, ma questa potrebbe essere la sua prima avventura da “solista”. Sul tavolo della giuria, invece, vedremo nomi tutti nuovi, tranne uno: Manuel Agnelli, ormai un veterano del programma dopo 5 edizioni. Accanto a lui, Jake La Furia, Achille Lauro e Paola Iezzi del duo “Paola&Chiara”.

Nel frattempo, la pagina Instagram di X Factor fa sapere che il pubblico potrà finalmente partecipare alle audizioni il 6 e 7 giugno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Le voci riguardo alle novità, comunque, non sono state ancora confermate ufficialmente, ma con una lista di nomi così dettagliati è difficile che i rumors non siano fondati: non ci resta che attenderne la conferma, e aspettare di vedere cosa combinerà il nuovo cast di X Factor!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy