“Tempo perduto”, la bordata di Vittorio Sgarbi indigna i social – VIDEO

Condividi

Critico d’arte e personaggio televisivo, in più occasioni Vittorio Sgarbi ha mostrato tutta la sua irascibilità, venendo anche condannato in tribunale. Dal passato, emerge ora un momento in cui si è scagliato con forza contro il noto conduttore: un gesto che ha scandalizzato il web.

Vittorio S

Vittorio Sgarbi a una mostra – Spetteguless.it

Chi ha vissuto gli anni Novanta, ricorderà certamente Vittorio Sgarbi e le sue esternazioni spesso fulminee e improvvise. Un tratto della personalità del critico d’arte che a volte gli è anche costato querele e condanne, ma ha certamente contribuito al suo successo in quegli anni. Il gesto nei confronti del mitico conduttore, però, non è piaciuto affatto al popolo dei social, che non gli ha risparmiato parecchie critiche.

Nato a Ferrara 71 anni fa, dopo essersi laureato con lode in filosofia all’università di Bologna si è perfezionato in Storia dell’Arte e come storico ha iniziato a lavorare nel 1977 presso la sovrintendenza ai beni storici e artistici in Veneto. La popolarità arrivò per lui dal 1987, grazie alle sue frequenti ospitate al Maurizio Costanzo Show e per tutti gli anni Novanta fu il padrone di casa di Sgarbi quotidiani su Canale 5, fascia dedicata all’arte ma che usò anche nel 1994 contro Berlusconi, a causa del divieto assoluto di criticare il neo candidato alle elezioni politiche di quell’anno sulle reti del Biscione.

Vittorio Sgarbi furibondo con il mitico conduttore Mediaset: le frasi fanno discutere – VIDEO

Spesso richiesto come ospite in altre trasmissioni Mediaset, Vittorio Sgarbi ha avuto modo di interfacciarsi con alcuni dei volti più noti del piccolo schermo, come Mike Bongiorno. Il padre della televisione italiana, primo conduttore della neonata Rai con Arrivi e Partenze si ritrovò a avere a che fare con la suscettibilità del critico d’arte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Denise Ledda (@denise_ledda)

Un momento immortalato in un video che gira sui social e che vede Bongiorno sottolineare a Sgarbi come stia parlando con una persona che ha 40 anni di carriera alle spalle. Fulminea la risposta dell’uomo, che urla “40 anni di tempo perduto!” Uno sgarbo, passateci il gioco di parole, che non è piaciuto per niente agli utenti: “S****** e maleducato dagli esordi di questa inutile carriera! ha scritto qualcuno, mentre altri hanno sottolineato l’eleganza e la compostezza che Mike è riuscito a mantenere: “Mike ne è uscito alla grande! Sgarbi non ha mai rispettato nessuno”. Parole che il critico, almeno in questo contesto, avrebbe forse potuto evitare, cosa che di rado ha fatto e gli è costato anche la cacciata addirittura dalla Camera dei Deputati, portato fuori a braccia dagli addetti alla sicurezza.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy