La Fabbrica di cioccolato, come ha fatto Deep Roy ad interpretare gli Umpa Lumpa

Condividi

Deep Roy si è lanciato in una vera e propria impresa per interpretare i numerosi Umpa Lumpa de “La Fabbrica di cioccolato”. Ecco cosa ha fatto.

Deep Roy interpreta gli Umpa Lumpa.

Deep Roy interpreta gli Umpa Lumpa (spetteguless.it)

Quando si parla de “La Fabbrica di cioccolato”, i millennials quasi non ricorderanno quel prequel del 2023, “Wonka”, ma di sicuro avranno ben impressa nella mente l’interpretazione di Johnny Depp, e di quel suo Willy Wonka un po’ inquietante. Ma anche degli Umpa Lumpa, che erano davvero tantissimi, tanto da richiedere all’attore che li interpretava, Deep Roy, un’impresa titanica.

Fabbriche di cioccolato a confronto: da Depp a “Wonka”

Sembra ieri, eppure era il lontano 2005 quando Tim Burton presentò al mondo il suo “La Fabbrica di cioccolato”, che aveva come protagonista l’iconico, nonché inseparabile compagno Johnny Depp. Il quale, aggiungiamo per un momentaneo off-topic, a quanto pare ha un debole per Luisa Ranieri.

Tornando al “La Fabbrica di cioccolato”, il film fece innamorare i più piccoli, incantati da fiumi di cioccolato e caramelle giganti, ma produsse uno strano effetto negli spettatori più grandi: Willy Wonka, in fondo, aveva qualcosa di sinistro, legato probabilmente all’infanzia difficile vissuta. Quell’aria inquietante, comunque, sembra essersi dissolta del tutto nel prequel uscito lo scorso anno, “Wonka”, per la cui interpretazione Timothée Chalamet è stato candidato a un Golden Globe.

Thimotée Chalamet in "Wonka".

Wonka (spetteguless.it)

La critica, infatti, pur riconoscendo la qualità della pellicola e il talento del cast, ha lamentato una mancata stratificazione dei personaggi, nonché una certa piattezza nel Wonka interpretato dall’attore francese: dov’è finito quel sorriso inquietante, le cui origini potevano essere giustificate dando un più ampio spazio alla vita di Willy Wonka prima del concorso per scegliere il suo successore?

La Fabbrica di cioccolato, l’impresa titanica di Deep Roy

Oltre alla profondità del protagonista, “La Fabbrica di cioccolato” avrà sempre un posto privilegiato nei nostri cuori, a dispetto di qualsiasi sequel, anche a motivo dell’enorme lavoro che c’è dietro la produzione della pellicola. In fin dei conti, è pur sempre un film di Tim Burton.

E tra fiumi di cioccolato reali e mega bastoncini di zucchero, gli “effetti speciali” straordinari hanno riguardato anche gli attori: ne è un esempio Deep Roy, l’interprete dei famosissimi Umpa Lumpa, che per dare vita agli aiutanti di Willy Wonka ha compiuto un’impresa enorme.

Chi pensava che i numerosissimi omini fossero frutto degli effetti speciali, infatti, si sbagliava: Deep Roy ha dovuto interpretare ogni singolo Umpa Lumpa, e le immagini sono state poi montate insieme.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CiakClub™ (@ciakclub)

Si tratta di un lavoro davvero estenuante, che gli è costato addirittura turni da 14 ore sul set! Possiamo dire, comunque, che il risultato ha ripagato decisamente gli sforzi: anche guardandolo con gli occhi da spettatori “cresciuti”, gli Umpa Lumpa ci sembrano tutti identici!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy