I gioielli di Lady Diana nelle mani delle donne della famiglia reale inglese

Condividi

Lo splendore di Diana, i gioielli che raccontano una storia di eredità e glamour nella famiglia reale britannica.

Lady Diana gioielli ereditati

Lady Diana – Spetteguless.it

Tutte le storie d’amore possono essere raccontate oppure scandite attraverso momenti vissuti oppure oggetti che sono stati trovati e poi regalati. Dei pegni che in qualche modo racchiudono un grande significato oppure che segnano una tappa importante che si ha raggiunto all’interno di una relazione. Come per esempio gli anelli di fidanzamento oppure le fedi nuziali.

Insomma, i gioielli sono un ottimo modo per segnare le tappe all’interno di una coppia e scandire il suo tempo. Non a caso infatti il famoso Daily Mail tempo fa ha raccontato con i gioielli storici dell’amatissima lady Diana, la lunga storia controversa e mediatica che ha vissuto con il principe Carlo.

In seguito alla morte di Lady D. il preziosissimo scrigno contenente i gioielli della principessa triste (così la soprannominarono) è finito nelle mani del principe Harry e del principe William, i figli di Lady Diana e l’attuale Re Carlo.

Ovviamente i due principi d’Inghilterra si sono divisi il bottino a piacimento ma in parti uguali. Fatta eccezione soltanto per i monili della tenuta Windsor che sono stati restituiti in seguito al divorzio e quelli degli Spencer che sono tornati immediatamente alla sua famiglia d’origine.

I gioielli di lady D. divisi fra Meghan Markle e Kate Middleton

Meghan Markle e Kate Middleton hanno avuto l’onore di ereditare i gioielli della principessa Diana. Le duchesse ovviamente hanno subito colto l’occasione di sfoggiarli durante i vari eventi pubblici che le hanno coinvolte, catturando l’attenzione di tutti i media.

Lady Diana e Kate Middleton orecchini

Lady Diana e Kate Middleton orecchini – Spetteguless.it

Ciò che ha attirato particolarmente l’attenzione dei paparazzi è l’anello di fidanzamento della principessa Diana ovvero il solitario con lo zaffiro di 12 carati adornato da una corona di diamanti.

Non tutti sanno che dietro questo prezioso gioiello c’è un’interessante storia: l’anello non era stato approvato dalla regina Elisabetta in quanto non era pezzo unico ma scelto da un catalogo di Garrand.

In seguito alla morte di Elisabetta II il famoso anello viene scelto da Harry ma per stupire la sua futura sposa, William ha chiesto al fratello di fare un cambio. Motivo per il quale ad oggi l’anello lo vediamo sulla mano di Kate Middleton.

Meghan Markle quindi ha dovuto accontentarsi, il principe Harry le ha fatto realizzare un pezzo unico, un anello a fascia d’oro adornato da tre diamanti. I due diamanti laterali provengono da una famosa spilla di Lady Diana.

In ogni caso ci sono molti altri gioielli della principessa triste custoditi all’interno di una cassaforte reale che è a disposizione del principe Harri e del principe William in caso di eventi particolarmente speciali.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy