Gianni Morandi debutta con “Evviva!”, con lui ospite un possibile conduttore di Sanremo 2025

Condividi

Gianni Morandi debutta con “Evviva!”: la prima puntata vedrà ospite uno dei nomi nella lista dei possibili conduttori di Sanremo 2025.

Gianni Morandi.

Gianni Morandi torna in TV con “Evviva!” (spetteguless.it)

I fan affezionati di Gianni Morandi sono già in visibilio al pensiero di vederlo nel programma evento annunciato dalla Rai, “Evviva!”. La trasmissione avrà il via il 26 aprile, e l’ospite speciale della prima puntata è un volto storico della Rai, che si vocifera potrebbe essere uno dei nomi in lizza per la conduzione di Sanremo.

Gianni Morandi torna in TV con “Evviva!”

Nel mezzo di una bufera come non se ne erano mai viste prima, la Rai decide di celebrare i suoi 70 anni con un programma evento affidato a qualcuno che, anche sforzandosi, proprio non si può trovare antipatico: Gianni Morandi, l’eterno ragazzo nel cuore degli italiani che mostra fieramente le sue rughe sui social. “Evviva!” si chiama il format  a lui affidato, un viaggio tra gli anni migliori della Rai, che hanno segnato la storia della televisione italiana.

La prima puntata andrà in onda il 26 aprile, e il tema sarà il varietà del sabato sera. Il primo ospite della puntata, come già annunciato da “Tv Sorrisi e Canzoni”, sarà Leo Gassmann, che recentemente ha ottenuto grande successo per la sua interpretazione in “Califano”, film evento trasmesso proprio su Rai1.

Gianni Morandi.

Gianni Morandi (spetteguless.it)

Eppure, non è lui il volto di punta tra gli ospiti della trasmissione: c’è un altro nome, ultimamente protagonista dei rumors riguardo al successore di Amadeus a Sanremo.

Carlo Conti ospite ad “Evviva!”: probabile conduttore di Sanremo?

Di chi parliamo? Di un altro principe della TV di Stato: Carlo Conti, che da qualche tempo sembra essere passato in secondo piano, oscurato dall’ombra di Amadeus. Adesso, con il passaggio dell’uomo Rai a Discovery, potrebbe essere il momento buono per Conti di prendere il suo posto.

Un secondo piazzamento che forse, negli ultimi 5 anni, gli è stato un po’ stretto, considerando le ultime osservazioni che il conduttore ha fatto su Sanremo, della serie “il merito non è del conduttore, ma dell’evento”.

Conti è da anni amico di Amadeus, ma nell’ultimo periodo sembra aver accusato particolarmente il successo del collega, tanto che molti utenti non hanno visto in lui vera sincerità nelle parole che ha speso alla notizia della decisione di Amadeus di lasciare la Rai. Anzi, qualche ora fa Conti ha condiviso su Instagram una vignetta che ironizza sulla questione, il che ha acceso ancor di più i sospetti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Nonostante ciò, si vocifera che la Rai gli abbia quasi certamente proposto il timone del Festival nel 2025, e stando alle dichiarazioni di Conti, non si tratta di un’offerta che intenderebbe rifiutare: “se mi chiedessero di condurre Sanremo – o forse me l’hanno già chiesto ” ha detto, “cercherò di capire se ho le energie e l’orecchio moderno“.

Nel frattempo, potremo vederlo in compagnia di Gianni Morandi la settimana prossima: tra i momenti più cult che i due ripercorreranno insieme ci sono Canzonissima, i varietà di Mina e Raffaella Carrà e Studio Uno.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy