Il piatto di pasta irresistibile di Benedetta Parodi, scopri la ricetta originale della conduttrice

Condividi

Benedetta Parodi presenta un piatto di pasta irresistibile perfetto per una cenetta tra amici. Segui la ricetta della conduttrice e delizia il palato dei tuoi ospiti con un piatto gustoso e originale.

Benedetta Parodi ricetta

Benedetta Parodi – Spetteguless.it

Benedetta Parodi ha deciso di proporre un bel piatto di pasta, particolarmente gustoso e interessante, perfetto per questa stagione.

Le cene veloci fra amici rappresentano un’occasione per riunirsi informale, perfetta per condividere con persone care buon cibo, chiacchiere e passare un po’ di tempo in compagnia senza dover per forza preparare pasti elaborati.

Solitamente per queste occasioni informali, i padroni di casa scelgono per i propri ospiti qualcosa di veloce come per esempio un bel piatto di pasta, che sono spesso piatti versatili, gustosi ma soprattutto veloci e facili da preparare.

La pasta è sempre stata l’opzione migliore in quanto offre ampie varietà che soddisfano il gusto di tutti. A partire dalle ricette classiche italiane, ad esempio i famosi spaghetti alla carbonara oppure le penne all’arrabbiata. Passando per le varianti internazionali e più creati.

È facile inoltre abbinare la pasta con svariati ingredienti: verdure di stagione, frutti di mare, formaggi, sughi leggeri e carne.

La preparazione stessa della pasta rappresenta spesso e volentieri un momento, fra amici, di collaborazione e condivisione. Un momento che può aiutare a rafforzare le amicizie nel momento in cui ci si deve aiutare a cucinare, servire il piatto, mescolare, rendendo così l’esperienza più socievole e divertente.

La gustosa ricetta di Benedetta Parodi, un piatto di pasta originale e di stagione

Benedetta Parodi, conduttrice culinaria e anche ottima cuoca, ha proposto ai suoi fan una perfetta opzione per preparare un gustoso ed originale piatto di pasta da servire durante una tranquilla cena in compagnia di amici durante questa particolare stagione: paccheri con guanciale, pecorino e fave.

Di seguito vi lasciamo la ricetta ufficiale e tutti i vari passaggi da seguire spiegati direttamente da Benedetta Parodi.

Benedetta Parodi ricetta pasta

Benedetta Parodi ricetta pasta – Spetteguless.it

Benedetta Parodi sul suo profilo Instagram ufficiale ha dato la sua precisa spiegazione e i vari ingredienti, come mostrato nella foto qui in alto.

Noi però vi vogliamo ricapitolare il procedimento e gli ingredienti necessari:

350 g di paccheri
200 g di fave fresche
100 g di guanciale o pancetta (a scelta)
1 cipollotto fresco
200 g di pomodorini
Olio d’oliva extravergine
Pecorino grattugiato
Sale q.b.

All’interno di una padella scaldate l’olio d’oliva e rosolate i cubetti di pancetta insieme ad un cipollotto.

Aggiungete poi i pomodorini e cuocete fino a che non si ammorbidiscono.

A questo punto lessate le fave in acqua salata e poi unite i paccheri che avete precedentemente cotto al dente.

A questo punto mischiate il tutto con pecorino e un po’ di acqua di cottura in modo tale da creare una crema densa. Per completare il piatto aggiungete un po’ di pepe.

Siete pronti per servire il vostro piatto ricco di ingredienti di stagione, facile e veloce da preparare e perfetto per una cena tra amici.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy