BigBang Avella, il VIDEO promozionale che sta facendo il giro del web

Condividi

Il video promozionale di BigBang Avella che sta catturando l’attenzione di tutti online. Scopri di cosa si tratta e il video diventato ormai virale su tutti i social. 

BigBang Avella negozio

BigBang Avella – Spetteguless.it

Ad oggi ormai per una buona strategia di marketing ed una buona performance sul web, le aziende optano tutte per dei video, talvolta divertenti, anziché delle semplici fotografie.

Per quanto le immagini non in movimento e i testi statici rappresentino ancora dei mezzi ottimi per la comunicazione e la promozione, sono sempre più gli utenti del web che affermano di preferire i video, in quanto sono meno impegnativi e più coinvolgenti.

A tal proposito, ad oggi, è fondamentale avere una strategia buona per quanto riguarda i video marketing, ovvero la realizzazione di video ad hoc per promuovere servizi e prodotti da distribuire sui propri canali social o sui profili ufficiali dell’azienda in questione.

Tante volte però non si riesce nel proprio intento, ovvero quello di pubblicizzare un servizio oppure un prodotto ed attirare una giusta clientela, ma si finisce per diventare virali sul web per i motivi sbagliati.

Il video che ha fatto il giro del web (ma non per l’efficacia del prodotto)

Sul web migliaia di persone si cimentano ogni giorno nella realizzazione di contenuti per sponsorizzare un prodotto o un servizio cercando una giusta strategia di marketing per la propria azienda.

Questo crea i cosiddetti trend e i cosiddetti video virali. Ogni utente, condividendo e pubblicando il proprio video con altre persone sui propri social, stabilisce che cosa è o non è virale. Molto spesso infatti una persona, oppure il profilo ufficiale di un’azienda, diventa virale senza neanche volerlo o per i motivi sbagliati.

Un esempio lampante è quello che vi proponiamo qui di seguito:

BigBang Avella video Facebook

BigBang Avella video – Spetteguless.it

La donna presente nelle immagini è la dipendente di un negozio che vende articoli per la casa, articoli per la scuola, giocattoli e nei periodi estivi anche articoli per la spiaggia.

Quello che voleva fare la donna era semplicemente sponsorizzare alcuni articoli presenti nel proprio negozio, ma a quanto pare il suo video è diventato virale per la sua simpatia piuttosto che per gli articoli che stava sponsorizzando.

Considerando la vitalità del video, sicuramente anche la protagonista della clip avrà visto quanto è popolare sul web.

Al giorno d’oggi, saper reagire a situazioni che potenzialmente potrebbero essere imbarazzanti con spirito autoironico e sportivo, rappresenta un fondamentale aspetto per quanto riguarda la gestione delle relazioni.

Soprattutto di questi tempi in cui a causa dei social la privacy ormai è un concetto alquanto astratto!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy