Sfera Ebbasta supera Michael Jackson e Taylor Swift: il suo personale record

Condividi

In base a ciò che afferma la FIMI, ossia la Federazione Industriale Musica Italiana pare che tra non molto Sfera Ebbasta riuscirà a raddoppiare il re del pop Michael Jackson.

Trapper

Trapper Sfera Ebbasta- Spetteguless.it

È la FIMI ad aver affermato che a breve Sfera Ebbasta riuscirà a raddoppiare, per quanto riguarda i dischi di platino, Michael Jackson, il Re del pop. Sembra infatti che in base a ciò che afferma la federazione, il re si sia trovato senza un trono dal momento in cui il trap italiano è stato in grado di raggiungere 200 dischi di platino mentre Michael Jackson ne aveva ottenuti 140.

Sfera Ebbasta supera di gran lunga Michael Jackson e Taylor Swift

Enorme è il successo che sta ottenendo Sfera Ebbasta il quale, oltre ad aver superato Michael Jackson con i suoi 140 dischi di platino, riesce addirittura a vedere molta distanza tra lui e Taylor Swift contando che di platino ne ha soltanto 73.

Pare infatti che questa di Sfera Ebbasta sia soltanto l’ultima di una lunga serie di successi che da un po’ di tempo a questa parte la discografia italiana sta ottenendo.
Ma chi è Sfera Ebbasta, il celebre trapper che sta ottenendo così tanto successo? Gionata Boschetti, nome all’anagrafe dell’artista, è nato il 7 dicembre del 1992 a Sesto San Giovanni. È cresciuto soprattutto a Cinisello Balsamo e vive un’infanzia molto difficile. È lo stesso cantante a descrivere il padre come una sorta di hippie che, dopo due anni dalla sua nascita, abbandona la casa lasciandolo solo con la madre e la sorella Andrea.

Trapper Sfera Ebbasta

Trapper Sfera Ebbasta e il suo successo- Spetteguless.it

Alle scuole superiori Gionata decide di iscriversi all’istituto alberghiero ma anche qui, proprio come le scuole medie, stenda ad arrivare alla sufficienza. E così prende le decisioni di iniziare a scrivere rime senza però registrare nulla.

Trascorre gran parte del suo tempo insieme agli amici a riempire i muri con la sua firma. Intanto a 15 anni decide così di abbandonare la scuola e di inserirsi nel mondo del lavoro. Lo vediamo impegnato prima come fattorino delle pizze e poi come elettricista. In seguito, dopo aver lavorato per un po’ come commesso in un negozio di articoli sportivi registra i suoi primi singoli e li carica su YouTube.

In seguito incontra Charlie Charles diventando così molto in fretta  suo amico. E così nel 2013 esce il primo emergenza Mixtape vol 1, un album composto da 18 pezzi distribuiti in maniera gratuita e in cui compare anche un singolo di Sfera Ebbasta. Nel mese di febbraio del 2015 il trapper uscì con la canzone Panette e dopo, un po’ di tempo, firmò un contratto per la Roccia Music ottenendo poi il successo di cui gode ancora oggi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy