Il Volo, fan su tutte le furie: “È diventato un fiasco” – VIDEO

Condividi

Tra le realtà musicali più amate in Italia e all’estero ci sono sicuramente i tenori de Il Volo. Il trio, che ha alle spalle una carriera pluridecennale, può contare su molti fan, è proprio questi ultimi sono sul piede di guerra per qualcosa accaduto di recente.

ritratto il volo

Il Volo nel dietro le quinte di un evento – Spetteguless.it

Benché giovanissimi, i ragazzi de Il Volo sono ormai da molti anni sulla cresta dell’onda. Un successo che ha preso il via nel 2009, quando ancora bambini hanno preso parte separatamente a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici. Ad accorgersi del loro incredibile talento e rendersi per primo conto che avrebbero potuto funzionare bene assieme, è stato il regista della trasmissione, Roberto Cenci, che scelse di farli esibire durante le puntate qualche volta come trio.

Le loro esibizioni colpirono particolarmente anche un altro addetto ai lavori, Tony Renis, il quale decise subito di presentarli al patron della Geffen Records, Jimmy Iovine. Il risultato fu che la major americana si affrettò a metterli subito sotto contratto per 2 milioni di dollari, dando il via al loro fenomeno. Non solo Piero, Ignazio e Gianluca ebbero l’onore negli anni successivi di aprire i concerti di un mostro sacro come Barbra Streisand, ma iniziarono anche i loro primi tour, caratterizzati da date sold-out e nel 2015 riuscirono a aggiudicarsi il Festival di Sanremo con la hit Grande Amore.

Il Volo, fan infuriati per ciò che sta accadendo: le frasi non lasciano dubbi – VIDEO

Quest’anno ci hanno riprovato, presentandosi all’Ariston con il pezzo Capolavoro, che però non è riuscito a andare oltre l’ottava posizione. Eppure, il singolo funziona benissimo e è molto passato su tutte le radio. Un fatto che non è andato assolutamente giù ai tanti fan dei tre tenori, convinti che i loro beniamini meritassero una posizione molto più alta, se non addirittura vincere il Festival.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

È assurdo che Il Volo non sia almeno nella Top 10. Il Volo sono i più famosi a livello internazionale. La canzone Capolavoro è bellissima. Sanremo è diventato un fiasco, una marmellata, un gioco comprato” ha scritto un’utente sotto a un post Instagram che mostra gli artisti esibirsi all’Ariston proprio con la loro ultima hit.

Va anche detto, a onore del vero, che il gruppo è a momenti molto più famoso nel resto del mondo che in Italia, dove benché possa contare su una fanbase molto agguerrita, non raggiunge i fasti che ottiene a livello internazionale. Il 29 marzo scorso è uscito il nuovo album de Il Volo, Ad Astra, il primo composto quasi unicamente da pezzi inediti, tranne una cover di Who Wants to Live Forever storico singolo dei Queen, e le vendite stanno andando molto bene in queste prime due settimane: che per loro stia arrivando il giusto riconoscimento anche in Italia?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy