Arisa conquistata da un concorrente di The Voice…il nome che arriva da X-Factor

Condividi

Arisa, giudici di The voice, è stata conquistata da uno dei concorrenti. Ecco di chi si tratta e che cosa è successo.

Arisa a The Voice Generation

Arisa a The Voice Generation, la sua reazione ad un’esibizione- Spetteguless.it

Già durante l’edizione del 2020 di X Factor il concorrente che ha stregato Arisa, si era presentato nel piccolo schermo. Il ragazzo si era bloccato però ad un passo dal live show ricevendo un secco no da Emma. Dopo quattro anni fa il suo ritorno in TV, questa volta su Rai 1, per partecipare a The voice generation. Questa volta però ha deciso di riprovarci non da sola, ma insieme a mamma Giovanna, esibendosi nella canzone di Arisa Meraviglioso amore mio. Ma com’è che ha reagito l’artista?

La reazione di Arisa di fronte all’esibizione del concorrente di The voice generation

Il concorrente in questione è Giuseppe Roccuzzo conosciuto semplicemente con il suo cognome. E’ stato proprio lui ad incantare la celebre cantante Arisa nel momento in cui, insieme alla madre, si è esibito con la canzone Meraviglioso amore mio.

In quest’occasione il concorrente ha anche affermato ““Io e mia mamma siamo distanti, io vivo in uno dei comuni più a nord d’Italia e lei in uno dei comuni più a sud d’Italia, ma i nostri cuori sono uniti”. La risposta di Arisa non è tardata ad arrivare al punto da affermare “Che grande onore. Avete scelto questa cosa per dividere in due il mio cuore. Siete stati così intensi e quindi per me è un regalo enorme. Vi ringrazio!“.

E così la cantante in seguito si alza e inizia a duettare insieme a loro sulla canzone di Lucio Battisti, Il mio canto libero. Un’esibizione che Roccuzzo insieme alla madre Giovanna hanno portato a termine con grande entusiasmo.

Giuseppe Roccuzzo

Giuseppe Roccuzzo conquista Arisa- Spetteguless.it

Insomma, è stata questa un’esibizione che è arrivata dritta al cuore di Arisa. Infatti, nonostante tutti e quattro i giudici hanno scelto di girarsi, la coppia ha comunque scelto la cantante. Roccuzzo, durante un’intervista a Repubblica, ha raccontato che ha iniziato a cantare da adolescente anche se allora non aveva la possibilità economica per approfondire questa sua passione.

In ogni caso, appena è riuscito a mettere da parte un po’ di soldi, ha preso due o tre lezioni di canto. Purtroppo però durante le prime lezioni di insegnante gli disse che il suo timbro era sporco e che bisognava capire da dove arrivasse questo “inquinamento acustico”.

E così, dopo diversi controlli, i medici si sono accorti che la sua corda vocale destra aveva due solchi che gli rendevano la voce molto graffiata e debole. E così il loro consigli fu quello di smettere di cantare in quanto non aveva una voce limpida.

In seguito, dopo ulteriori controlli, altri medici gli dissero che tali difetto altro non era che una sorta di fortuna in quanto gli dava la possibilità di distinguersi dalle altre persone “Solo una persona ogni 100 milioni ha questa particolarità che rende la sua voce unica”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy