Ornella Vanoni, lo spirito pungente e l’ironia che non conosce limiti di un’icona

Condividi

L’intervista esclusiva con Fabio Fazio svela l’umorismo tagliente ed irresistibile di Ornella Vanoni.

Ornella Vanoni Fazio

Ornella Vanoni – Spetteguless.it

Ornella Vanoni qualche giorno fa è stata ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, programma durante il quale la cantante ha deciso di raccontarsi, seppur a modo suo, parlando di ciò che ha vissuto nel corso della sua vita, i momenti più difficili e di tutti quei lati del suo carattere che l’hanno resa ad oggi uno dei volti noti più nati all’interno del panorama musicale italiano.

Fabio Fazio accoglie la cantante nel migliore dei modi. Ornella Vanoni ha vissuto una vita all’insegna del cambiamento che ha definito non soltanto i suoi modi di fare all’interno del mondo della musica ma anche quella che ormai è la sua personalità.

Per Ornella Vanoni non è sempre stato facile tenere sotto controllo le aspettative, la pressione mediatica e la vita nel mondo dello spettacolo, ragione per la quale ha deciso di affidarsi a qualcuno di esperto che la potesse aiutare.

“Sono contenta di me, ho fatto tanto, ho fatto anche molta fatica, non è che è stata una passeggiata. Avevo parecchie cadute di tristezza, dovute all’ansia, stavo male, poi mi hanno dato gli psicofarmaci e continuo a prenderli, se smetto penso che ricrollerei. Ci sono tanti tipi di depressione, non era grave, avevo una tale ansia che non dormivo, posso essere triste andare giù, perché giù c’è una barriera, che sono gli psicofarmaci, che non fa andare oltre. Dico sempre curatevi, parlate, dite cosa avete.”

L’ironia pungente di Ornella Vanoni

Ornella Vanoni durante l’intervista ammette che l’amore per lei è sempre stato una scoperta continua, un qualcosa che fortunatamente non le è mai mancato, nonostante ad oggi siano svariati anni che non ha al suo fianco una persona speciale.

Ornella Vanoni Fazio

Ornella Vanoni – Spetteguless.it

La cantante a tal proposito ammette di non avere alcun rimpianto riguardo il fatto di non aver trovato un compagno con cui passare i momenti belli della sua vita e che la solitudine non è poi così male.

Certo… a volte può pesare, come per esempio la domenica sera quando il lavoro si ferma e le famiglie si riuniscono, sempre se ne hai una!

La malinconia quindi è qualcosa che all’interno della vita di Ornella Vanoni è sempre stata presente, così come lo è all’interno della sua unica personalità, e a tal proposito ammette:

“Essendo così ironica, ho un grande fondo malinconico. L’amicizia è una cosa che si mantiene, come l’amore, bisogna sentirsi, parlarsi, dirsi le cose, le mie amiche sono poche, due o tre”. 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy