Luciano Spalletti rivela il suo amore per il Napoli: “Io non voglio giocare contro il Napoli…”

Condividi

Luciano Spalletti si confessa, il legame indissolubile con il Napoli. Ecco le emozionanti parole dell’allenatore sul suo amore per la maglia azzurra.

Luciano Spalletti Napoli

Luciano Spalletti – Spetteguless.it

Durante un’intervista esclusiva, Luciano Spalletti, ex calciatore e allenatore di calcio, ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti del presidente e della società e a tutti i collaboratori per l’enorme successo che ha ottenuto.

Ha parlato della collaborazione con il presidente De Laurentiis ed ha sottolineato quanto sia stata per lui importante la comprensione che c’è stata sin da subito fra i due, le responsabilità che si sono assunti ed evidenzia quanto sia fiero del modo in cui hanno risollevato il club in così poco tempo.

Luciano Spalletti ha poi riflettuto riguardo il suo futuro ma si è astenuto dal dare consigli al suo successore. Ha soltanto sottolineato quanto sia importante secondo lui avere una mentalità imprenditoriale adeguata al calcio moderno.

Ha poi condiviso la sua gioia per lo scudetto conquistato ed ha evidenziato il profondo impatto emozionale che ha avuto la vittoria sia su di lui come persona che sulla città di Napoli.

Spalletti è particolarmente entusiasta dell’evoluzione del Napoli come squadra di calcio, a caratterizzare il percorso che il club ha percorso verso la vittoria sono state la forza e la qualità mentale dell’intera squadra e ammette che ci sono sicuramente margini di crescita e tutto il potenziale che serve per ulteriori miglioramenti.

Parole forti ed emozionanti di Spalletti nei confronti del Napoli

Quello di Luciano Spalletti è un legame emotivo forte che ha con la squadra e questo ha reso difficile per lui prendere la decisione definitiva, ovvero quella di lasciare il Napoli.

Luciano Spalletti Napoli

Luciano Spalletti – Spetteguless.it

Ha ammesso che il suo cuore lo spinge a restare, ha ricevuto una cittadinanza onoraria napoletana e desidera restare a far parte di questa comunità anche in un futuro.

Durante l’intervista Spalletti ha poi descritto quello che è il suo approccio al gioco ed ha enfatizzato l’importanza dell’interpretazione e della comunicazione da parte di tutti i giocatori ed ha poi elogiato la capacità che all’intera squadra ha di adattarsi durante ogni partita. Ovviamente ha riconosciuto anche il merito degli avversari per aver raggiunto determinati risultati.

Spalletti prima di concludere l’intervista ha condiviso momenti particolarmente significativi vissuti con il Napoli durante i due anni passati insieme, partendo dall’euforia dello scudetto fino ad arrivare alla delusione per qualche sconfitta.

Infine ha espresso tutto il suo amore nei confronti del club, per cui ha anche fatto un tatuaggio, e afferma:

“Io non voglio giocare contro il Napoli io non voglio mettermi una tuta che sia differente a quella del Napoli.”

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy