“Vorrei avere solo un millesimo della tua ironia”, tutti pazzi per Amanda Lear

Condividi

Amanda Lear, nonostante abbia fatto il suo esordio diversi anni fa, riesce ancora ad attirare un gran numero di consensi. Ecco le ultime reazioni dei fan.

Amanda Lear

Amanda Lear da Geppi Cucciari- Spetteguless.it

Molti sono coloro che conoscono Amanda Lear venuta al mondo il 18 novembre del 1939 a Hong Kong. Dopo essersi trasferita a Parigi studia alla scuola d’arte di San Martino di Londra.
In quel periodo riesce a conquistare varie pagine di cronaca rosa per la sua relazione con Bryan Ferry, il frontman di Roxy Music. E così in poco tempo Amanda Lear diventa un volto molto richiesto a punto da lavorare come modella per Paco Rabanne ed essere fotografata da professionisti come Charles Paul Wilp, Helmut Newton e Antoine Giacomoni per riviste come “Vogue”, “Marie France” ed “Elle”.

Tutti pazzi per Amanda, la reazione dei fan

Nel 1975 Amanda Lear in un locale francese incontra Salvator Dalì. L’artista spagnolo rimase subito colpito dall’affinità spirituale che c’era tra i due. E così Amanda è stata accanto al pittore per ben 15 anni.

Dopo aver posticipato al programma di Rai 2 “Stryx”, nel 1979 riesce ad ottenere un cameo all’interno della pellicola “Zio Adolfo in arte Fuhrer” e in “Follie di notte”, di Joe D’Amato. Intanto comunque l’artista continua ad andare avanti con la carriera musicale con la canzone “Never trust a pretty face”.

Durante gli anni 80 riesce ad ottenere un grande successo in Norvegia e in Svezia, mentre in Italia è alla conduzione dei format Ma chi è Amanda e di due edizioni di premiatissima mandati in onda su Canale 5.

Nel corso degli anni Amanda Lear si trasforma anche in una modella, sfilando in passerella per stilisti come Paco Rabanne e Thierry Mugler. In questo periodo Amanda Lear lavora anche come doppiatrice oltre ad ottenere anche un notevole successo con l’esposizione delle sue opere d’arte. Infatti nel 2009 ottenendo anche la nomina di Cavaliere delle Arti e delle lettere del governo francese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Denise Ledda (@denise_ledda)

Insomma Amanda Lear può vantare una carriera poliedrica in cui non manca anche un lavoro in teatro. Infatti, dal 2009 al 2011 dà inizio ad un tour con “Panique au Ministere”, uno spettacolo teatrale che tocca diverse nazioni come la Francia, il Belgio e la Svizzera.

Insomma, Amanda Lear è una donna amata dal pubblico italiano o internazionale. A prova di tutto ciò è anche il fatto che durante una delle sue interviste di fronte a Geppi Cucciar, è stata in grado di ottenere un gran numero di consensi.

Infatti vivono nel momento in cui l’attrice le chiede: “Qual è la bugia più clamorosa che hai raccontato?”, la celebre artista risponde: “Non lo so, che sono contenta di vederti!” Ed è qui che numerosi sono stati i commenti dei vari fan al punto che c’è chi scrive: “Amanda Lear, vorrei avere solo un millesimo della tua ironia. Sei fantastica” oppure “La Amo! Che darei per poter passare anche un solo pomeriggio con lei, ad ascoltare le sue storie di vita, esperienze, è unica!”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy