Affari tuoi, il racconto della concorrente commuove tutto lo studio, Amadeus compreso – VIDEO

Condividi

Il programma di Rai 1 è molto seguito dagli spettatori a casa, non solo per l’emozione dovuta alla possibile vincita finale, ma anche per le storie personali che di volta in volta i concorrenti si lasciano sfuggire. Quello che ha raccontato la ragazza valdostana a Affari tuoi, ha commosso lo studio.

alice quiz

Puntata di Affari tuoi – Spetteguless.it

Affari tuoi e tra i programmi più seguiti della fascia access prime time, e catalizza davanti allo schermo più di 6 milioni di spettatori in media a sera. A conquistare il pubblico a casa, non solo il format emozionante, ma anche le storie dei concorrenti protagonisti, che spesso influiscono sulla loro scelta. È successo anche nel corso di una delle ultime puntate andate in onda e che ha visto una giovane donna commuoversi e commuovere lo studio, nel ricordare un episodio fondamentale del suo passato.

Come è noto, i concorrenti devono scegliere a mano a mano che il gioco va avanti, i pacchi da eliminare, sperando di non togliere quelli contenenti le cifre più sostanziose. Scelta non certo facile da fare, e che spesso affidano a numeri che per loro hanno un importanza particolare. Si può trattare di qualcosa legato a un avvenimento accaduto in una certa data, o a un numero ricorrente nella loro vita, o addirittura alla somma di date ben precise o altro.

Affari tuoi, Alice commuove tutti con la sua storia toccante – VIDEO

È quanto successo ad Alice, concorrente della Valle d’Aosta che ha preso parte in qualità di protagonista ad alcune puntate fa, aiutata dal padre. La donna si è trovata davanti alla scelta di eliminare o meno il pacco numero 9. Un numero che l’ha riportata indietro con la memoria e che è legato a quella che sarebbe dovuta essere sua sorella maggiore. La bambina, però, sfortunatamente è morta ancora piccola per una grave forma di leucemia.

@cicciothebast Risposta a @oleseapopovici0 #affarituoi #amadeus #rai1 #cicciothebast #programmatv #televisione #giochitv ♬ suono originale – Ciccio the bast ☑️

Il 9 è proprio il giorno di settembre in cui era nata lei, e che poi è ritornato nella vita di Alice in altre occasioni: proprio quando aveva 9 anni, infatti, rimase vittima di un grave incidente, per il quale si dovette sottoporre a un’operazione alla testa e solo grazie all’intervento del papà è riuscì a sopravvivere. Un racconto che ha colpito molto il pubblico in studio e anche lo stesso Amadeus, visibilmente commosso nell’ascoltare il racconto della concorrente.

Affari Tuoi, quindi, regala non solo divertimento, ma anche momenti di emozione, grazie alle storie personali dei suoi concorrenti scelti con attenzione ai casting e che non esitano spesso a condividere con il pubblico a casa momenti particolari del loro vissuto, facendo riflettere e spesso commuovere.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy