Sabrina Ferilli: questo è il segreto del mio successo

Condividi

In un’intervista, Sabrina Ferilli racconta a cosa deve il grande successo che ha avuto: “ho avuto solo l’intelligenza di…”

Sabrina Ferilli.

Sabrina Ferilli (spetteguless.it)

Un’attrice dalla carriera straordinaria, nonché una delle donne più desiderate dagli italiani: è Sabrina Ferilli, ancora operativa a ormai 60 anni. Qual è il grande segreto di un tale successo? L’ha spiegato lei stessa in un’intervista: c’entra la sua “intelligenza”.

Sabrina Ferilli: carriera di una grande attrice

Nata e cresciuta a Fiano Romano, Sabrina Ferilli racconta che da piccola era “Maradona femmina”: tanti capelli, sopracciglia folte, e forme evidenti, da tipica ragazza mediterranea. Caratteristiche che durante l’adolescenza non le hanno reso la vita facile: i ragazzi, racconta, non le si avvicinavano più di tanto.

La situazione è certamente cambiata negli anni: ad oggi, Sabrina Ferilli è una delle attrici più sexy della TV italiana. Bella e brava, desiderata da tantissimi, a 60 anni riesce ancora a mandare in delirio i fan con un solo scatto.

E con una carriera di tutto rispetto: dopo qualche esperienza in alcuni film, a sancirne davvero il successo fu nel 1994, il film “La bella vita” di Paolo Virzì, regista con cui negli anni ha stretto un vero e proprio sodalizio. Tanto che, a Marzo, Ferilli è tornata con la regia di Virzì in “Un altro Ferragosto”, sequel di “Ferie d’agosto”, pellicola del 1996.

Sabrina Ferilli da giovane.

Sabrina Ferilli (spetteguless.it)

Tra serie tv, teatro e tanti successi nel mondo del cinema, Sabrina Ferilli si è aggiudicata fino ad oggi sei Nastri d’argento, sei Ciak D’oro, un David speciale e un Globo d’oro, per citarne alcuni. Il segreto di un così grande successo, ha raccontato, sta nel circondarsi con le persone giuste.

Il segreto del successo di Sabrina Ferilli: “ho avuto l’intelligenza di…”

Sabrina Ferilli non ha mai nascosto l’affetto e la gratitudine che la legano alla sua famiglia, in particolare ai suoi genitori: “li ringrazio molto perché mi hanno lasciata libera raccontandomi più i draghi che le favole”, ha detto. Sicuramente anche questo è uno dei grandi motivi per cui è riuscita a rimanere con i piedi per terra nonostante una carriera così grande.

Ma non solo: in un’intervista con Mara Venier a Domenica In, Ferilli ha raccontato che anche lei ha avuto una parte nel costruire il suo successo, circondandosi delle persone giuste. “Ho avuto solo l’intelligenza di circondarmi sempre di persone migliori di me” ha rivelato, “e queste persone migliori sono state il mio successo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MOTIVAZIONE FEMMINILE (@amazzone.sole)

Parole importanti, che l’attrice ha pronunciato dopo aver visto un video che raccontava della sua grande amicizia con Mara Venier, una delle persone importanti di cui parla. Per concludere il suo discorso, poi, Ferilli ha lanciato un messaggio al pubblico: “la cosa che bisogna fare nella vita è cercare sempre gente migliore di noi”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy