Scopri il talento di Bülent Polat, nomination e curiosità sull’attore di Terra Amara

Condividi

Da Gaffur a Star internazionale con una nomination come miglior attore non protagonista. Ecco alcune curiosità su Bülent Polat che ti sorprenderanno.

Bülent Polat curiosità

Bülent Polat – Spetteguless.it

Bülent Polat è un attore turco che interpreta uno dei personaggi principali maschili all’interno della soap-opera Terra Amara, la serie turca va in onda ogni giorno su Canale cinque e Bülent è presente sin dalla prima stagione, all’interno di 141 episodi dando vita a Gaffur Taşkın.

Bülent Polat è nato in Turchia, l’8 marzo del 1979. In Turchia Bülent è un volto noto e particolarmente di spicco all’interno del panorama dell’intrattenimento ma è conosciuto principalmente grazie al ruolo all’interno della soap-opera famosissima anche in Italia Terra Amara, Gaffur è il personaggio che interpreta.

Bülent Polat è cresciuto insieme ad altri cinque fratelli e sin da giovane ha coltivato la passione per l’arte performativa. Bülent infatti ha iniziato ad intraprendere la strada verso la recitazione quando aveva soltanto 13 anni e il suo primo spettacolo teatrale è stato Yer Gösterme, in seguito al quale sono poi arrivate le prime apparizioni in televisione facendolo diventare l’attore versatile che è ad oggi.

Vita privata e premi prestigiosi

Il ruolo che ha portato Bülent Polat alla fama internazionale, come abbiamo accennato poc’anzi, è quello che ha interpretato in Terra Amara ovvero Gaffur Taşkın.

Dando vita ad un personaggio così coinvolgente e complesso, Bülent si è guadagnato l’ammirazione di un pubblico amplissimo sia italiano che internazionale.

Bülent Polat attore terra amara

Bülent Polat – Spetteguless.it

In questo modo in Turchia Bülent rappresenta uno degli attori televisivi principali e di spicco. Grazie a questo ruolo l’attore è stato nominato ai Turkey Youth Awards come miglior attore televisivo non protagonista.  

Ovviamente oltre che brillare sul piccolo e sul grande schermo da un punto di vista quindi professionale, Bülent può vantare anche una soddisfacente e ricca vita privata. È sposato dal 2015 con Duygu Şenoğlu, una giovane insegnante d’inglese e con la quale avuto due figli: Doğa Polat e Dogu.

Inoltre sappiamo che tempo fa, per perfezionare le sue doti attoriali, per un periodo di tempo si è trasferito in America proprio per studiare recitazione e nel frattempo lavorava all’interno di un bar di Manhattan per potersi permettere gli studi.

È tornato nel 2011 in Turchia con l’obiettivo di continuare a farsi strada all’interno del mondo della recitazione e a quanto pare, fra applausi di fan e telespettatori e qualche critica per qualche sua performance poco convincente e appassionante, ci è riuscito!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy