“Senza cedere a compromessi…” Francesca Fialdini e quella volta che subì molestie

Condividi

Durante una lunga intervista Francesca Fialdini si è raccontata come non ha mai fatto, rivelando anche un aneddoto particolare della sua vita in cui subì delle molestie.

Fialdini

Francesca Fialdini e la sua intervista- Spetteguless.it

 

Differentemente da come è accaduto per diverse colleghe, Francesca Fialdini è stato in grado di dire no molto in fretta anche se era ben consapevole che quei rifiuti le avrebbero potuto causare molte conseguenze sulla carriera che aveva costruito con fatica. Ma cosa le è accaduto in passato? Ecco la sua confessione.

Francesca Fialdini e le molestie ricevuto in passato

“Sono riuscita a fare il mio percorso senza cedere a compromessi: li ho evitati tutti” così Francesca Fialdini esordisce durante un’intervista a Vanity Fair. E’ stata lei stessa a rivelare che da un momento all’altro, si è ritrovata delle mani addosso che subito ha allontanato e, dopo essersi comportata in questo modo, è riuscita ad ottenere molto più rispetto di prima.

Un comportamento che ha portato la stessa Fialdini ad essere molto orgogliosa in quanto non ha mai avuto paura di dire di no consapevole che avrebbe potuto comunque rischiare di perdere dei lavori molto importanti.

Insomma, non si è definita un’eroina ma ha voluto soltanto fare ciò che avrebbe potuto darle rispetto della sua persona oltre che della sua coscienza. “Il prezzo da pagare lo devi mettere in conto, c’è sempre punto dipende che cosa scegli di essere E, soprattutto, chi vuoi essere”.

Questo è ciò che è accaduto a Francesca Fialdini nel momento in cui era molto più giovane al punto che ha addirittura creduto che questo suo atteggiamento le potesse anche causare delle conseguenze.

Francesca Fialdini intervista

Le molestie che Francesca Fialdini ha ricevuto da giovane- Spetteguless.it

All’epoca riuscì a trovare sostegno con una capostruttura che lavorava all’interno del medesimo programma. Un argomento che ha affrontato anche con la sua psicoterapeuta che l’ha aiutata molto mentre la sua famiglia cercava di tranquillizzarla in ogni modo, affermando “Non preoccuparti, al massimo mangeremo pane e cipolla e vivremo bene lo stesso”.

Francesca Fialdini trovò anche il coraggio di denunciare ciò che le era accaduto ad una commissione per le pari opportunità anche se non si parla di violenza ma solo di un’intimidazione che poteva trasformarsi in ben altro se l’avesse assecondata. Infatti, a seguito del suo rifiuto, quell’uomo non andò oltre.

L’uomo oggi non lavora più in quanto è in pensione da diverso tempo, anche se Fialdini decide ugualmente di non fare il suo nome. Insomma, la conduttrice decide così di condividere una storia molto forte affermando anche “Dobbiamo imparare, però, che noi non dipendiamo dal lavoro che facciamo: con un po’ di fortuna ne troveremo un altro. L’importante è parlare agli altri alla pari”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy