Parla la figlia di Sandra Milo: le incredibili parole sui genitori

Condividi

Sandra Milo ha avuto un’intensa carriera cinematografica ed è stata un sex symbol dello scorso secolo. Ci ha lasciato lo scorso gennaio e in questi giorni sua figlia Deborah ha rilasciato un’intervista dove ha detto delle parole molto toccanti.

Deborah Ergas

Deborah Ergas Sandra Milo – Spetteguless.it

Anche la sua vita privata è stata burrascosa, infatti si è sposata a soli 15 anni e il matrimonio durò meno di un mese. Poi conobbe il produttore cinematografico Moris Ergas da cui ebbe appunto la primogenita Deborah, che oggi è un’affermata giornalista televisiva. Poi da una successiva unione arrivarono Ciro e Azzurra.

È stata proprio Debora a voler dire alcune parole su sua madre, descrivendola in un aspetto inedito, quello di una meravigliosa donna e mamma. Le parole non sono state altrettanto belle per suo padre.

Deborah Ergas ha parlato della madre Sandra Milo

Intervistata dal Fatto Quotidiano, Deborah Ergas ha parlato a lungo di sua madre Sandra Milo, l’amata attrice scomparsa il 29 gennaio 2024 nella sua casa di Roma, all’età di 90 anni. Purtroppo aveva un tumore ai polmoni ormai con molte metastasi al cervello, diagnosticato pochi mesi prima durante un controllo di routine.

Immenso il vuoto che la grande artista ha lasciato in tutti i suoi fan, italiani e non. Grazie alle parole di sua figlia, apprendiamo che era anche una bravissima mamma.

Ricordandola con nostalgia, Deborah ha detto: “Indossava i tacchi anche per tagliare l’erba in giardino. Curava molto la sua immagine, si chiudeva in bagno un’ora e riemergeva truccata di tutto punto”.

La giornalista ha anche voluto parlare del brusco stop della carriera negli anni Sessanta, dopo la stroncatura al Festival di Venezia, del film Vanina Vanini. Nella pellicola, la recitazione della Milo fu molto criticata e lei soffrì moltissimo. “Piangeva e credeva che la sua carriera fosse finita per sempre però non toccavamo spesso l’argomento. In casa era una casalinga come le altre ma soprattutto una mamma attenta, mi aiutava sempre con i compiti ed era dolcissima”.

Sandra Milo

Deborah Ergas Sandra Milo – Spetteguless.it

Le stesse caratteristiche che poi ha mantenuto fino all’ultimo, infatti anche negli anni prima della morte, chiamava spesso Deborah, si interessava a come stava e se scopriva che c’era qualche problema correva subito da lei.

“Per lei la famiglia veniva prima di ogni cosa, lo ripeteva sempre in ogni intervista. Amava il lavoro ma anche il ruolo di madre. Era molto tenera e non resisteva mai al contatto fisico, ricordo che ci accarezzava spesso e aveva piccole attenzioni come sistemarci i capelli, togliere peli dal maglione e cose simili”.

Se c’è proprio una cosa che la giornalista non sopportava di Sandra Milo era la troppa generosità anche verso chi non lo meritava, tuttavia nel suo cuore quella mamma così presente e premurosa rimarrà sempre incisa in modo positivo, diversamente da suo padre.

Il produttore greco Moris Ergas è morto nel 1995 e parlandone, Deborah non prova nessuna emozione: “Era un uomo terribile e il giorno della sua morte è stata una festa per me”. Parole molto dure che nascondono tanta sofferenza, ad esempio in riferimento al periodo in cui lui la prese di nascosto portandola in Grecia e Sandra andò a riprendersela.

Poi, il divertente aneddoto su Fellini, che quando l’attrice era incinta disse: “È maschio”. Così la Milo preparò tutto sui toni dell’azzurro e quando invece nacque una bambina, sconcertata non volle vederla per tre giorni convinta che non fosse la sua.

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy