I Maneskin in crisi? Alcuni dettagli spaventano i fan

Condividi

Non c’è bisogno di dire molto sui Maneskin, il gruppo rock che piace a giovani e non, 100% italiano e dai componenti decisamente originali.

Damiano Maneskin

Maneskin scioglimento – Spetteguless.it

Damiano, Victoria, Thomas e Ethan dividono il palco da anni ma di recente alcuni rumors parlano di divisione della band, specialmente guardando ad alcuni progetti solisti in cui sarebbero impegnati attualmente. Cosa sta succedendo? C’è aria di crisi?

I Maneskin in crisi

Non è chiaro cosa stia succedendo fra i giovani membri dei Maneskin, fatto sta che mentre fino a poco tempo fa condividevano tutto insieme, adesso li vediamo spesso separati. Sarebbe un peccato visto il periodo d’oro che stanno vivendo.

All’inizio della loro carriera erano per lo più sconosciuti. Il gruppo si è formato a Roma nel 2016 e nel primo periodo si esibiva nei locali capitolini, dove addirittura in alcune occasioni cedevano il loro compenso per potersi esibire in orari con più afflusso di pubblico. Oggi qualsiasi evento che porta il loro nome è presto sold out e loro per primi faticano a credere a come le loro vite siano cambiate nel giro di pochissimo.

La notorietà vera e propria è arrivata nel 2017 dopo la partecipazione a X Factor, dove arrivarono secondi ma che però gli procurò un contratto con la Sony Music. Pian piano il gruppo è stato consacrato a livello nazionale e oltre i confini, grazie a brani come Torna a casa, primo vero grande successo, così come Zitti e buoni, con cui i Maneskin vinsero la 71esima edizione di Sanremo, nel 2021.

L’anno successivo vennero invitati come ospiti nello stesso evento e poi iniziò una tournée mondiale. I quattro ragazzi sono molto apprezzati nel panorama musicale, dove vengono etichettati come gruppo pop rock, o anche glam rock. Sono anche influencer molto seguiti sui social ma in questi giorni sembra ci si qualcosa che non va.

Victoria e Thomas dei Maneskin

Maneskin – Spetteguless.it

Il primo indizio viene dal frontman Damiano, che ha valutato pro e contro di un’esperienza da solista, incerto sul da farsi. Ospite ad un podcast americano, ha detto: “Funzioniamo come band e c’è molta sintonia fra di noi ma credo che sia interessante sperimentare ognuno un progetto da solista, per poi riunirci con più stimoli e idee nuove”.

A scanso di equivoci, precisiamo che il prossimo 8 giugno parte il loro nuovo tour europeo, tuttavia a nessuno è sfuggito un allontanamento fra i componenti: Victoria sta riscuotendo successo come dj in giro per il mondo, Damiano vive a Malibu con la nuova fidanzata Dove Cameron e già ha iniziato a cantare da solista, Thomas gira per sfilate con la fidanzata Lavinia e poi c’è Ethan che è rimasto a Roma e notoriamente non è attivo sui social.

Secondo i critici musicali si tratta solo di una piccola pausa e non della fine dei Maneskin, i fan però sono molto preoccupati. Cosa succederà?

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy