Paura in Rai, Amadeus verso l’addio? Il migliore amico “spilla” la verità

Condividi

Grazie al successo di queste ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo, il conduttore Veronese è tra i volti più amati e richiesti del piccolo schermo. Ora, la Rai potrebbe rischiare di perderlo. A confermarlo, il migliore amico di Amadeus. Questo è ciò che ha detto.

sanremo amadeus

Amadeus sul palco di Sanremo 2024 – Spetteguless.it

La kermesse canora è finita da poco più di un mese, con la vittoria di Angelina Mango e la sua La Noia. A condurre lo spettacolo, per la quinta e ultima volta, Amadeus. Il conduttore tv è riuscito, grazie alla sua professionalità e carisma, a raggiungere risultati inimmaginabili con share altissimi per tutte e cinque le serate di Sanremo.

Naturale, quindi, che non appena il Festival si è concluso, molti hanno sperato che l’artista potesse tornare sui suoi passi e riconsiderare l’idea di presentarlo anche per l’anno prossimo. Amadeus, però, non solo è rimasto fermo sulle sue decisioni, ma a breve potrebbe addirittura lasciare la Rai. Un disastro, se ciò accadesse, per la televisione pubblica, che perderebbe uno dei suoi volti più seguiti e rispettati.

D’altronde, è facile immaginare come il successo ottenuto dal conduttore abbia fatto gola alla concorrenza, la quale sarebbe disposta a fare carte false pur di riuscire a ingaggiarlo. E a quanto pare, ci potrebbe anche riuscire, almeno stando alle parole del migliore amico di Amadeus.

Amadeus, il conduttore verso l’addio alla Rai? L’amico conferma i rumor

Colleghi e amici fin dai tempi di Radio Deejay, Amadeus e Rosario Fiorello hanno collaborato anche a Sanremo, e non appena gli impegni glielo concedono, passano anche parte delle vacanze estive assieme. Un rapporto stretto e di grande fiducia, quello tra i due artisti in quota Rai, con il siciliano che continua a macinare ascolti da record con il suo programma Viva Rai 2, in onda tutte le mattine dal lunedì al venerdì.

Fiorello R

Rosario Fiorello a Viva Rai 2 – Spetteguless.it

Proprio durante una delle recenti dirette, Fiorello ha confermato le indiscrezioni che vorrebbero l’amico molto richiesto dalla concorrenza. Piersilvio Berlusconi sarebbe disposto a tutto pur di riuscire a portare Amadeus a Mediaset, dove il conduttore aveva macinato i primi successi, grazie a trasmissioni come Deejay Television e Festivalbar. Parlando con Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, durante il commento alle notizie più rilevanti del giorno, Fiorello ha confermato l’interesse di Mediaset per Amadeus.

Il contratto con viale Mazzini del conduttore scadrà all’inizio della prossima estate, e sarà poi ovviamente lui a decidere sul da farsi riguardo il futuro. Dopo essere stato protagonista di tanti successi targati Rai, Amadeus deciderà di imbarcarsi in una nuova avventura? Oltre al trionfo con Sanremo, il conduttore ha contribuito anche a alzare gli ascolti di trasmissioni dell’access prime time come I Soliti ignoti e Affari Tuoi, quest’ultimo show che ha iniziato a condurre l’anno scorso e oggi fa registrare picchi di 6/7 milioni di telespettatori.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy